Le moto e gli accessori > KTM

Specifiche 790 adventure

<< < (5/5)

bibo:

--- Citazione da: Lamberto - 16 Novembre 2018, 16:54:32 ---Su una moto dedicata come Rally possono mettere il serbatoio dove vogliono visto la destinazione d'uso, la 790 per la KTM dovrebbe rappresentare non una moto specialistica ma destinata a un mercato ed a un utilizzo più variegato e di conseguenza i serbatoi in quel
posto non vanno bene.

--- Termina citazione ---

prima hai sotenuto che non andavano bene quando picchiavi contro le rocce.

Adesso dici che non vanno bene perchè in mezzo alle rocce non ci vai perchè non è una specialistica.

Decidiamoci!  sm442

Il mio parere è semplice.

Piaccia o non piaccia, quella è la posizione dinamicamente migliore per mettere del peso. In questo univeso le leggi della fisica dicono questo.

E piaccia o non piaccia, se il serbatoio li con quella tecnologia e con quella forma li non si rompe durante le gare come la Dakar, il serbatoio non si rompe.

O meglio, se riesci a rompere il serbatoio, probabilmente hai fatto un botto tale che il serbataio rotto è l'ultimo dei tuoi problemi.

Ciao!

Bibo


Lamberto:

--- Citazione da: bibo - 16 Novembre 2018, 18:36:51 ---prima hai sotenuto che non andavano bene quando picchiavi contro le rocce.

Adesso dici che non vanno bene perchè in mezzo alle rocce non ci vai perchè non è una specialistica.

Decidiamoci!  sm442

Bibo



--- Termina citazione ---

Probabilmente non mi sono spiegato bene.
La Rally 450 è una moto specialistica e possono mettere i serbatoi dove vogliono visto che faranno solo piste.
La 790 essendo, a mio avviso, una moto per un pubblico variegato quindi ci sarà chi andrà solo in strada, chi al bar, chi ci andrà al lavoro e magari la domenica ci farà fuoristrada, magari non hard ma fuoristrada un pò impegnativo dove le rocce non mancano. Mi è bastato vedere un filmato di Pedro dove con la sua AT ha fatto un passaggio quasi trialistico....ed era a qualche migliaio di km da casa. sm442

bibo:

--- Citazione da: Lamberto - 16 Novembre 2018, 22:00:03 ---
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
La Rally 450 è una moto specialistica e possono mettere i serbatoi dove vogliono visto che faranno solo piste.
La 790 essendo, a mio avviso, una moto per un pubblico variegato quindi ci sarà chi andrà solo in strada, chi al bar, chi ci andrà al lavoro e magari la domenica ci farà fuoristrada, magari non hard ma fuoristrada un pò impegnativo dove le rocce non mancano. Mi è bastato vedere un filmato di Pedro dove con la sua AT ha fatto un passaggio quasi trialistico....ed era a qualche migliaio di km da casa. sm442

--- Termina citazione ---

Alla Dakar, così come in tutti i rally dove partecipano con le moto come la KTM 450 Rally Replica "con i serbatoi messi li", si fa di tutto, dal sabbione veloce al single track da trial. Tant'è che spesso i percorsi son differenziatii auto+camion e moto, perche le moto vanno in posti talmente incasinati che le auto non ci passano. Altro che "solo piste".

Questo è un passaggio del Tuareg Rally del 2010, la gara a cui ho partecipato nell'edizione 2014. E' una gara internazionale ma non titolata a livello modiale.
Queste sono le "solo piste" di un rally di questo livello. Immagina quelle a un livello più alto.
https://www.youtube.com/watch?v=bF2siSTMyrc

E quindi ritorniamo allo stesso punto. Un utente 790  casa-bar-passo dordona come dici tu, cosa  andrà mai ad affrontare di più duro e  peggiore dei piloti impegnati in rally di livello mondiale in africa asia o europa?

Assolutamente niente. Nel caso più estremo, faranno le stesse cose, ma a un terzo della velocità.

Ciao!

Bibo

vin-lap:
premesso che trovo la 790 decisamente brutta,
io direi che quei serbatoi sono davanti ai piedi del conducente,
se non picchiano loro picchiano le pedane ed il piede....

Enzo:
Rimane appunto il fatto che è brutta come il peccato , e che il 90% dei proprietari non ci farà niente di più che strade bianche ( forse) , vorrà dire che ne godranno il restante 10% . Comunque può essere come dice Bibo che l' estetica si è piegata alla praticità , peccato che si è piegata oltre i 90 ° . :arar:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa