Le moto e gli accessori > KTM

La vera moto dual esiste....

<< < (4/7) > >>

bibo:

--- Citazione da: Valchisun - 02 Novembre 2018, 11:32:34 ---Hai detto Goldwing? Magari non alle Vedove, pero' fino in punta al  Sommelier, se si ha sufficiente manico, ci si arriva...https://youtu.be/b24rNczG3SM

--- Termina citazione ---

Consco personalemente chi ha fatto qual video, non è esattamente in categoria "manico" anche se ha esperianza dual con un suzuki monocilindrico, è solo uno che ha la GW, non ha paura di rovinarla  e voleva dimostrare che con la GW volendo si arriva sul Sommeiller.
Perchè, diciamici chiaro, arrivare al Sommeiller non è certo un impresa, anzi. Specie su un Sommeiller appera rasato di frecsc, come potete ben vedere dalle fasi finali del video pubblicato 4 anni fa. Tutt'altra cosa rispetto al sommeiller di questi ultimi due anni.
Oggettivamente io mi preoccuperei, più che di salire, di scendere con 3 quintali e passa di massa da fermare. E la discesa nel video non c'è  :tim:

Ciao!

Bibo

Valchisun:
Difatti, la cosa piu' difficile dev'essere stata la discesa, perche' i primi tornanti a scendere sono veramente stretti, non credo che la GW puoi inserirla nelle curve bloccando per un attimo la ruota posteriore...Gia con un' enduro gara ti devi fare il calcolo di come impostare il tornantino per non trovarti troppo largo, e' anche vero che, la Gw ha una manovrabilita' impensabile per quella stazza e sei seduto quasi per terra, quello che aiuta e' che li' sopra hai la musica che aiuta a prendere il ritmo... :arar:

Enzo:
Già , poi se ti si appoggia per terra chiami il Soccorso Alpino per tirarla su .

bibo:
Valchi, non ci sono tornanti cosi stretti o critici a scendere da Sommeiller, e l'ho fatto con tutte le motoa in coppia con il Transalp a da solo con la Alp 200. E la GW in discesa è meglio del GS, se ti pianti fermo in un tornante in discesa con la GW puoi mettere la retromarcia.
E in quanto a rialzarlo da terra, il baricentro è bassissimo, credo sia più facile rialzare un GW che 1290 Adventure

Ciao

Bibo

Enzo:
Sarà , ma non la vedo facile tirare su una GW.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa