Fra un cazzeggio e l'altro, riflettevo sul parco veicoli nuovo disponibile attualmente.
IMHO triste il fatto che i modelli siano più o meno equivalenti, con tantissima innovazione da un lato, e pochissima rivoluzione dall'altro.
300 2t affinati, 350/390 competitivi...ma di fatto equivalenti senza portare una reale rivoluzione del campo.
Almeno (partendo dagli anni 2000) non come le Berg 70°, le R/S/M xv Aprilia, le Benelli Enduro BX449 (non propriamente rivoluzionarie ma apprezzabili), le BMW G 450 X (un flop).
Tutte quante sono state delle meteore, o meglio dei flop. Ma a prescindere da ciò, è triste che non si assista ad una rivoluzione in ambito Enduro/Cross/Motard.
Certo, il momento non è dei migliori, si standardizza, si copia, si sta "dalla parte del formaggio" come si suol dire....però...

Sono tuttavia convinto che alcune case venderebbero anche solo col nome. Una su tutte Ducati se facesse quell'Enduro/Cross che girava qualche tempo fa
