Le moto e gli accessori > KTM

I nuovi Ktm Exc modello 2012

(1/2) > >>

Valchisun:
http://www.moto.it/prove/ktm-exc-2012-enduro-generazione-di-fenomeni.html

old-cat:
E' sparita la 400! D'altronde con l'arrivo della 350 non aveva più senso avere a catalogo anche la 400.

Ho visto le foto, finalmente un parafango posteriore con un bel portatarga omologato...... e in più specchietti, frecce....  sm470 acc.... è vero che non servono....

Valchisun:
Gia' ormai la cilindrata di riferimento sembra essere di nuovo la 350 cc., corsi e ricorsi della storia dell'enduro!Anche la Beta  ha attualmente a listino il 350, il 400, il 450 ed il 520, mi sembra di essere tornati alle vecchie categorie della regolarita' dei bei tempi, quando c'era la 50, la 75, la 100, la 125, la 175, la 250, la 350 e la oltre.....
Per le nuove Ktm Exc da enduro c'e' scritto che adottano il telaio delle due tempi da motocross che hanno ancora il sistema Pds senza leveraggi per il monoammortizzatore posteriore, mentre le quattrto tempi Sx da motocross adottano gia' da due anni il leveraggio progressivo, ma non penso che la Ktm abbia intenzione di trasferirlo anche sui modelli da enduro in quanto il Pds e' una caratteristica della Ktm, una specie di marchio di distinzione nel bene e nel male, mentre sara' interessante vedere se l'iniezione elettronica cambia l'erogazione e la guidabilita' delle nuove 2012!

Coz:
Il "ritorno" dei 350, è un'ulteriore conferma che la maggior parte delle cosiddette evoluzioni di un modello, da un'anno all'altro, sono per lo più "menate" da marketing!!
 :hee20hee20hee:

Valchisun:
Secondo me la 350 cc. e' una cilindrata che ha un suo perche' nel motocross in quanto le 450 da Mx sono ingestibili anche da chi corre nel mondiale, difatti i migliori tempi su molti circuiti vengono fatti dalle 250, mentre nell'enduro mi sembra troppo vicina alla 400 cc. che gia' era adattissima a chi pratica enduro amatoriale o per chi va' a farsi l'endurata con gli amici, poi tanto ormai la piu' o meno guidabilita' della moto dipende piu' dalle mappature che non dalla cilindrata, adesso che anche le Ktm adottano l'iniezione si scateneranno i maghi delle centraline!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa