Le moto e gli accessori > Beta

olio motore e olio miscela

(1/2) > >>

Bambino18:
salve premetto che sono un a dir poco principiate ho una beta rev 250 del 03 da pochi giorni e prima di affrontare la prima uscita volevo cambiare olio motore... e quindi che olio uso? volevo un consiglio su che olio utilizzare per la miscela... ok sintetico 100% ma qual? e senza esagerare con il prezzo grazie

gianga:
Ciao per l'olio miscela va bene un sintetico buono senza esagerare, io usavo il Bardahl VBA, nasce per scooter con il miscelatore ed è sempre andato benissimo all'1,5%. Evita oli troppo performanti, spendi un botto e se non stai attento con la percentuale ti si imbratta tutto! Per il cambio usavo il Bardahl Gear Box e anche qui nessun problema...
Bellissima la REV prima o poi me la ricompro... :OK:

Bambino18:

--- Citazione da: gianga - 25 Luglio 2018, 00:14:35 ---Ciao per l'olio miscela va bene un sintetico buono senza esagerare, io usavo il Bardahl VBA, nasce per scooter con il miscelatore ed è sempre andato benissimo all'1,5%. Evita oli troppo performanti, spendi un botto e se non stai attento con la percentuale ti si imbratta tutto! Per il cambio usavo il Bardahl Gear Box e anche qui nessun problema...
Bellissima la REV prima o poi me la ricompro... :OK:

--- Termina citazione ---

grazie.. visti che dici ricompro eri possessore di beta quindi volevo farti una domanda. parlando con un dei ragazzi mi facevano notare la questione carter in magnesio e quindi mi dicevano di controllare prima di cambiare olio che non sia bucato questa e la mia prima 2t e sara la moto dell esperienza quindi avendo anche un ottimo aiuto in caso di bisogno voreri fare da solo ma volevo capire se ce qualche tutorial o qualcuno che a grandi linee mi spiega come procedere grazie   

gianga:
Se e' bucato l'olio si emulsiona con l'acqua del radiatore e ti ritrovi con una crema biancastra al posto dell'olio motore. Tira giù l'olio se e' da cambiare, se e' colore normale di olio e' tutto ok.

Bambino18:
Ok domani provo così e speriamo bene grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa