E' da un po' che sto tenedo d'occhio le Thok, e domenica mattina io e Sbri andremo a provare le MIG per qualche ora con una guida in Valsassina.
Guardando il sito Thok ho notato che hanno introdotto un modello entry level che prima non c'era, il MIG-ST, a un prezzo davvero aggressivo (attuamente 3.300 euro).
A differenza dei modelli precendenti, non si tratta dello stesso telaio attrezzato in modi diversi, ma di un telaio con quote nuove, escursione da 120 ruote da 29 e accessoriato ovviamente in modo diverso.
Siccome io sono in questo campo più ignorante del solito, qualcuno mi può dire cosa ne pensa, così a prima vista e a livello teorico?
Che tipo di differenze ci si possono aspettare rispetto al MIG di prima a livello di comportamento dinamico e di performance?
Il prezzo così basso è dovuto a un "eccesso" di economia in sospensioni, freni, cambio etc. o tutto sopmmato si tratta di un buon pacchetto , senza eccellenze ma che può soddisfarmi per lungo tempo, a un buon prezzo?
Meglio questa o tutto sommato vale la pena spendere 850 euro in più e prendere la MIG standard con ruote da 27.5 e 140 di escursione?
Perchè io andrò a provare la Mig "standard" più per curiosità che per vera intenzione d'acquisto, ma questa Mig-ST comicia ad avere un prezzo attraente anche per uno che è refrattario a pedalare come me. E siccome vorrei prenderne una per me e una per Sbri, nell'eventualità il risparmio comincerebbe ad essere consistente.
EDIT-ho trovato questo che è chiaramente un comunicato stampa, in alcuni siti internet. la definiscono un "Trail" eBike. Che significa? qyuali compromessi ha una "Trail" rispetto ad altre categorie?
--------------
La nuova Mig-ST nasce per gli amanti delle lunghe escursioni in fuoristrada con il comfort di una eMTB full suspended, la scorrevolezza e la capacità di superare gli ostacoli delle gomme da 29”, e la potenza del motore Shimano Steps E8000 con batteria da 504 Wh. Con la nuova Mig ST, Stefano Migliorini ha voluto sviluppare una eMTB che mantenesse le caratteristiche di maneggevolezza e stabilità che hanno reso famose le sue Mig e Mig R, come il carro posteriore corto e il baricentro basso, ottenuto grazie alla posizione della batteria al di sotto del tubo obliquo, rendendole disponibili anche su un mezzo più turistico e con minor escursione delle sospensioni, adatto anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle eBike.
--------------
Grazie in anticipo!
B!bo.