...allora, aggiorno per chi volesse cimentarsi: ho caricato un po' troppo (provando e pasticciando per trovare la quadra, alla fine ho dato circa 6/8 mani leggere, ma pur sempre troppe) e fa fatica ad asciugare. Quando scaldo bene il motore, evaporano ancora i solventi, e la vernice torna leggermente tenera e un po' gommosa. Per contro (e per provare), ho dato una mano leggera di trasparente sulla protezione in carbonio del silenziatore, e lì problemi con il calore non ce ne sono, la vernice resta dura, e asciutta. Visto che comunque per adesso sono fermo per un pizzico di mal di schiena, posso aspettare, e spero che finalmente asciughi come si deve... quindi: preparare bene il carter, carteggiando ad acqua con carta grana 400 prima, e una finitura, sempre ad acqua con la 800, mantenendo più vernice originale possibile evitando di scoprire troppo e arrivare all' alluminio, dare una/due mani al massimo di colore (il Suzuki medium Grey codice ZU1 va bene), sfumando nei punti dove la vernice originale è ancora bella, togliere la mascheratura e lasciare asciugare. Rimascherare leggermente piu in largo per evitare di fare un taglio netto della vernice e dare una/due mani al massimo leggere di trasparente. Se resta leggermente "bucciosa" e ruvida, piuttosto che dare una mano piu' spessa, meglio darne un altra leggera, fare asciugare, e dare una carteggiata sempre ad acqua con la 800, una volta finito, facendo attenzione a non togliere tutto il trasparente, si pulisce bene con acqua, si accende il motore per scaldare bene e non dovrebbe essere necessario lucidare. Buon lavoro!😉