Le moto e gli accessori > Montesa

Test 4Ride 2018

<< < (5/8) > >>

bibo:
No, come sempre, a meno di "blocchi del traffico", le moto omologate con norme precedenti non hanno problemi.
E' sulla vendita del nuovo che i veicoli devono ripettare le nuove normative. E non solo, dal 2020 le norme cambiano ancora, rendendo obbligatorie definitivamente, ad esempio, le prese OBD sulle centraline. In pratica, nel 2020 i vincoli omologativi sararanno tali da rendere non vendibili tanti modelli, specie quelli ancora a carburatore. A meno, ovviamente, di usare le "quote deroga" che ogni azienda secondo vari critiri ha disposizione. Ma una azienda userà le "quote deroga" per i suoi modelli di punta o più remunerativi. Per questo vedo difficile che la serie Alp venga venduta oltre il 2019 usando le deroghe. Forse si potrebbe salvare la Alp 200 se usassero, oltre che al motore, anche l'iniezione attualmente montata sul Suzuki VanVan 200.

Borile, visto i pochi veicoli prodotti annualmente, probabilmente rientra in una fascia in cui forse potrà produrre tutti i veicoli in deroga alle norme anti-inquinamento.

Ciao!

Bibo

kermit:

--- Citazione da: Lamberto - 20 Maggio 2018, 21:38:51 ---
--- Citazione da: kermit - 20 Maggio 2018, 19:56:11 ---Domanda: puoi chiedere in red moto quanto costa un kit sovrastrutture per far diventare una cota una 4 ride?
L'eventuale modifica al cambio?
Le sospensioni della 4 ride sono molto più scarse della 4rt?

--- Termina citazione ---
Kermit, penso sia una operazione alquanto onerosa e non so se possibile.
Se pensi che la 4RT base costa sui 6500 € e la 4Ride ne costa 8.000 deduci tu quale possa essere il costo del kit.
Le sospensioni non sono male, vanno messe a punto, come spesso capita con le moto, il SAG è d'obbligo e poi in base alle proprie esigenze si regolano compressione e ritorno.
Se vuoi questa moto è meglio prenderne una usata...fai prima e spendi meno.

sai che io al nuovo non penso mai!
però una 4rt parte dai 3/4000€ con componenti al top... se con 800/1000€ la trasformi... con meno di 5000€ hai una moto perfetta...

Lamberto:

--- Citazione da: kermit - 22 Maggio 2018, 13:45:11 ---sai che io al nuovo non penso mai!
però una 4rt parte dai 3/4000€ con componenti al top... se con 800/1000€ la trasformi... con meno di 5000€ hai una moto perfetta...

A 5000 € ci sono delle 4Ride 2016/2017, qualcuna l'avevo vista con meno di 500 km

Hunter:
credo che stia studiando i nuovi modelli anche per essere in regola con le nuove disposizioni. Almeno ho capito così nella dichiarazione di intenti legata alla nuova amministrazione.

Simo75:

--- Citazione da: Lamberto - 20 Maggio 2018, 21:46:35 ---

Rimando dei giudizi più circostanziati quando faremo (se riesco a combinare con SIMO75) la comparativa con la Free Ride 250 2T.

cià cià alura quando usciamo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa