Le moto e gli accessori > Montesa
Visita alla Red Moto
Lamberto:
Oggi sono andato alla Red Moto per ritirare una fiammante 4Ride 2018 per effettuare il test sui nostri sentieri.
E' stato molto interessante visitare la sede di questa attiva e poliedrica azienda che opera nei settori cross, trial, motard e soprattutto enduro.
Commercialmente Red Moto tratta il trial per l'Italia, mentre per il cross, motard e l'enduro fornisce tutti i paesi europei.
In questa organizzata factory vengono "localizzate" per ogni paese europeo tutte le moto da enduro e motard che provengono dal Giappone, poi esistono degli interessanti reparti dove vengono preparate le moto per il mondiale di enduro il cui team viene gestito direttamente da Red Moto.
Un altro reparto R&D opera nella ricerca di soluzioni, ottimizzazioni per le moto da enduro/rally.
Infine un altro reparto prepara le moto per i rally, le 450 per la Dakar e per tutti i rally più importanti, inoltre vengono realizzate le stupende Africa Twin Rally, moto da oltre 20.000 € derivate dalle AF originali alle quali viene fatta una cura che la alleggerisce di oltre 20 kg, viene potenziato il motore, poi importanti interventi su sospensioni, scarico ecc.ecc.
Per quanto riguarda il trial la gestione delle gare è stata delegata al team Sembenini sotto la supervisione di Red Moto, mentre la moto di Grattarola viene gestita direttamente dalla Montesa Spagna.
Ecco alcune istantanee :
Magazzino ricambi
Magazzino moto
In questo reparto vengono preparate le moto da enduro/motard da consegnare ai vari paesi europei
Qui vengono preparate le moto del mondiale enduro
Questa è l'officina che realizza le Africa Twin Rally partendo da un modello standard
Una bella realtà tutta italiana a cui vanno i complimenti per le capacità tecniche e per l'ottima organizzazione.
kermit:
Wow!!!!
Che paradiso!
Porca vacca, domani scappo e vengo a provare la 4ride!
Mi incuriosisce un sacco!
Bravo!
Attendiamo la recensione approfondita
teo91:
Grazie per queste chicche! Che spettacolo!
Bikerider:
Bellissimo report diverso dai soliti, un vero e proprio "dietro le quinte".
L'Egidio Motta me lo ricordo quando correvo nel cross, grande manetta prima con TGM Tresoldi, se ben ricordo e poi Yamaha, campione regionale lombardo e successivamente campione nelle motoslitte prima di diventare imprenditore con uguale successo, partendo da dove aveva finito la carriera agonistica, vale a dire da Polaris per motoslitte e quad e poi l'anello di congiunzione con le moto grazie all'acquisizione del marchio Victory da parte di Polaris. Poi il cerchio si è chiuso col ritorno al primo amore, fatto di due ruote col tassello mediante subentro ad HM per l'attività offroad di Honda come Lamberto ha spiegato estesamente (peraltro ignoravo si occupasse anche della distribuzione e assistenza fuori dall'Italia) un bel percorso, durato più di trent'anni e trenta chili. sm444
Simo75:
aaaaaaaaahhhhh allora hai preso la 4ride smbrv l'hai gia fatto un test ride?
la crf sia motard che enduro è una delle mie preferite
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa