Report di uscite e di viaggi > In moto
SSDT ...il vero trial e la Scozia
Valchisun:
Ho degli amici trialisti che l'hanno corsa alcuni anni fa', la Six Days of Scotland, pure essendo dei Campioni italiani di Trial, uno Juniores e l'altro pluricampione Italiano Juniores e Masters, le attuali Tr3 e Tr4, mi dicevano che e' stata durissima, l'anno in cui avevano corso c'era ancora un clima invernale, si partiva alle 07,00 di mattina ed in certe zone si rompeva letteralmente il ghiaccio con la ruota davanti, i trasferimenti erano la cosa piu' massacrante, tipo un centinaio di km. al giorno tra brughiere fangosissime e strade asfaltate ghiacciate, i motori sono sottoposti a stress elevatissimi perche' si va' a manetta nei trasferimenti, per la manutenzione della moto, a fine giornata, oppure se si rompe qualcosa in gara, sono vietatissimi gli aiuti esterni, il pilota deve fare tutto da solo, nessun altro puo' toccare la moto, alla prima infrazione a tale regolamento, ti arriva una lettera di ammonizione in albergo, se vieni di nuovo colto sul fatto, sei eliminato dalla gara. Per quelli bravi come loro, le zone sono relativamente facili, il problema e' mantenere la concentrazione su tutte le centinaia di zone, alla fine i piedi lasciati a terra sono sempre parecchi, soltanto i primi classificati, tipo Lampkin o Dabill, possono fare sei giorni di trial chiudendo a cinque o sei penalita' in tutta la gara.
Complimenti per le foto e per il report a Sauro, credo che sia stata una bellissima avventura, andare fin lassu' a vedere la gara, credo che ne valga la pena per i posti stupendi e per l'atmosfera della gara very british... :OK:
Valchisun:
Per quanto riguarda la circolazione in fuoristrada a motore in Inghilterra oppure in Scozia, quei percorsi vengono aperti esclusivamente per la gara, quasi tutte le zone ed i trasferimenti sono su pascoli e proprieta' private dove circolano, indisturbate migliaia e migliaia di pecore, per il resto dell'anno e' tutto vietatissimo, non ho idea delle sanzioni, credo che non ci provino nemmeno a girare al di fuori delle areee autorizzate...
Valchisun:
Questi sono i miei due amici alla Scottish Six Days del 2011, Andrea Soulier, terminato 61° su 253 partenti, nella gara del centenario:
Matteo Rochon:
Bikerider:
--- Citazione da: bibo - 14 Maggio 2018, 14:00:37 ---Bravo Sauro, molto belle anche le foto.
@Bikerider, per me sei "arruolato"!
Ciao!
Bibo
--- Termina citazione ---
Ottimo, c'è tempo un anno e come sai la necessità di prendere una settimana di ferie è per me il problema più grande, ma è una esperienza che vorrei fare e con così tanto anticipo posso organizzare il lavoro.
L'organizzazione prevede consigli per lo spettatore https://www.ssdt.org/about-the-scottish-six-days-trial/information-for-ssdt-spectators e a quanto pare non c'è alternativa allo scarpinare per gustarsi le zone.
Bikerider:
--- Citazione da: Enzo - 14 Maggio 2018, 11:26:12 ---
--- Citazione da: Bikerider - 14 Maggio 2018, 10:45:38 ---Che meraviglia. E si è visto anche il sole :hee20hee20hee:
Lo sport e l'evento vissuti come forse solo i britannici sanno fare. Mi piacerebbe viverla, almeno da spettatore e in Scozia non sono mai stato. Tra l'altro sono astemio sm414
--- Termina citazione ---
Quelli come noi a fine gara le moto le buttano. :arar:
--- Termina citazione ---
Quelli come noi a fine gara non c'arrivano sm444
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa