Le moto e gli accessori > Motore
Vite del minimo bloccata
Lamberto:
Sto controllando una GasGas trial di un amico, ha la vite del minimo del Keihin bloccata, ho provato a muoverla con le pinze ma nulla fare, ovviamente avendo la testa in plastica ora è “ciancicata” :V:
Provare a scaldare con il phon da carrozziere? Ho paura però di danneggiare i galleggianti.
Another solutions?
vin-lap:
svitol?
(magari anche da dentro....)
pogopogo:
...vite con la testa in plastica? Se ce n'è ancora (plastica) scalda al massimo la punta di un cacciavite e prova a vedere se riesci a rifare un minimo di appiglio per svitarla... diversamente puo provare con un fresa piccola montata su un avvitatore/trapano facendolo girare nel senso opposto (buchi un po', incastri la fresa e provi a svitare)
lumaunouno:
"Lavorare" con il carburatore in "mano" è sempre consigliato/più comodo. Dato che la vite in plastica è rovinata, ti procuri una vite aftermarket in lega (a memoria mi pare che vada bene anche una vite a brugola dato che hanno lo stesso filetto, tornita in testa per arrotondarla) e con una pinza cerchi di togliere la "vecchia". Se vuoi usare una pistola termica, smonti tutti i componenti del carburatore ( attenzione all' o-ring di guarnizione) rimanendo con il "corpo". Le viti in plastica dopo un po' di tempo si bloccano e nel tentativo di sbloccarle, il più delle volte si trancia la testa.
Lamberto:
Allora: ho smontato il carburatore dato lo Svitol sopra e sotto ma nulla da fare, la vite è totalmente in plastica e provando e riprovando si è rotta.
Qualcuno in precedenza ha fatto un pasticcio in quanto la vite non è dentro diritta ed inoltre c'è come un frenafiletti.
Quindi con una piccola punta di trapano montata su un avvitatore ho svuotato la vite e poi ho provato a svitarla ma nulla da fare, sembra proprio incollata.
Un amico mi ha detto di avere una serie di viti che avendo un filetto inverso dovrebbe permettere di smontarla.....vedremo alla prossima puntata.
Per ora grazie dei consigli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa