Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Mappe e carburazione
vin-lap:
--- Citazione da: alex - 16 Marzo 2018, 15:20:12 ---Ho già 5° di ritardo
--- Termina citazione ---
voluto, per addolcire il motore?
--- Citazione ---Quindi potrebbe essere una concausa di imbrattamento ai bassi, usare la BR8?
direi di sì, il 2t per bruciare bene ha bisogno di più anticipo finchè non arriva a risuonare lo scarico.....
--- Citazione ---in effetti una volta che montai una 7 (mi pare che tu l'abbia provata con quella oppure l'avevo rimpiazzata quella mattina) la moto era decisamente più pronta e lineare
sicuramente se la candela riesce ad entrare in temperatura il motore risponde meglio....
il problema delle candele è sempre la "coperta corta":
più calda accende meglio ma se si "tira" molto arriva all'autoaccensione,
più fredda è sicura nelle tirate ma rischia di imbrattare se si va adagio....
teo91:
E dopo quest'ultima spiegazione, sapendo l'uso escursionistico che fai della moto, monterei di corsa la BR7, terrei la 8 solo fossi solito fare fettucciati costantemente a fuoco.. Sulla mia è montata una 7, forse ne ho cambiata una in 2 anni.. :arar:
Valchisun:
Sulla mia Gas Gas Ec 300 da enduro, la differenza tra la mappatura standard e quella "rain" era marcatissima, cambiava, addirittura il timbro dell'espansione al minimo, con la rain si sentiva un tintinnio molto marcato, e la moto diventava piu' trattabile ai bassi, mentre l'allungo, gia' piuttosto scarso, peggiorava. Mi pare che sulle accensioni moderne ci sia la regolazione automatica dell'anticipo in base ai giri del motore, credo che anche sul motore Gas Gas montato sulla Fantic sia cosi'...
vin-lap:
considera che io sulla RX e la TM nella stagione fredda ho usato le Bosch WR7 4 elettrodi (che equivale alle ngk 6....) e non si sono schiarite troppo....
alex:
--- Citazione da: Valchisun - 16 Marzo 2018, 19:06:02 ---Sulla mia Gas Gas Ec 300 da enduro, la differenza tra la mappatura standard e quella "rain" era marcatissima, cambiava, addirittura il timbro dell'espansione al minimo, con la rain si sentiva un tintinnio molto marcato, e la moto diventava piu' trattabile ai bassi, mentre l'allungo, gia' piuttosto scarso, peggiorava. Mi pare che sulle accensioni moderne ci sia la regolazione automatica dell'anticipo in base ai giri del motore, credo che anche sul motore Gas Gas montato sulla Fantic sia cosi'...
No Val, il posticipo è stato fatto manualmente, hai troppa fiducia nel reparto R&D GasGas . Nel senso che l'anticipo è variabile, ma a partire da un punto che gli dai tu. :arar:
Però confermo quanto hai detto sulla differenza tra le due mappe. :OK:
Teo: infatti adesso monto una BR7, e il problema dell'autoaccensione non me lo pongo affatto, con me l'ipotesi la stessa probabilità che ha Maglioglio di ciularsi una velina. sm444
E per quei tratti che preferisco al brutto, ossia che scelgo come variante, me li faccio a tutta canna ma non durano molto, e poi in mezzo qualche curva c'è sempre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa