Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Mappe e carburazione

(1/3) > >>

alex:
Una domanda magari scema alla quale però non so dare risposta:
La carburazione della TZ è stata fatta in mappa Hard.
Da allora non l'ho mai toccata ritenendo che andrei a modificare alcuni parametri, ma senza alcuna logica, solo per idea ad cacchium.
Essendo la mappa Soft marcatamente diversa (evidente cavalleria in meno e allungo più progressivo, quasi piatto, tendenza a murare presto) dite con cognizione di causa che comunque non chiederebbe alla carburazione dei parametri differenti in qualche zona del gas, essendo questa meccanicamente prederminata?
Io non so rispondermi.

Valchisun:
Scusa.....Ma cosa e' la Tz, un'auto sovietica, per caso? :SAD:

alex:

--- Citazione da: Valchisun - 16 Marzo 2018, 13:55:45 ---Scusa.....Ma cosa e' la Tz, un'auto sovietica, per caso? :SAD:

--- Termina citazione ---

Il Fantic  :omo:

gianga:
Dunque...la mappa va a decidere il momento in cui scocca la scintilla (anticipo) ai vari regimi, la carburazione dosa la benzina in rapporto alla quantità di aria che passa. L'esplosione della miscela dipende oltre che dai rapporti aria/benzina anche dalle condizioni in cui avviene. Poiché il diverso anticipo va a cambiare proprio le condizioni (pressione) a cui avviene l'esplosione, mi verrebbe da pensare che si, la carburazione andrebbe modificata...non mi chiedere come però  :arar:

alex:
E' più o meno l'unico embrione di ragionamento che avevo fatto io.
Per cui teoricamente la carburazione, passando in mappa Soft, dovrebbe risultare grassa. Ma io ho ancor meno appigli tecnici.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa