Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

La moto totale ci sarebbe.....

(1/3) > >>

Valchisun:
Questa e' secondo me, la vera moto "totale", o, almeno, e' quella che piu' si avvicina a quel concetto, oltretutto e' leggerissima, dal peso a secco di una enduro-gara, peccato che sia una Ccm, nel senso che e' un prodotto non commercializzato in Italia e che ha fatto, in ogni caso, piccoli numeri di vendite, immaginatevi se fosse stata industrializzata da Ktm oppure da Yamaha, una moto del genere, bassa di sella, sospensioni regolabili da enduro gara, una cinquantina di cavalli, 120 chili a secco, e possibilita' di montare ogni genere di pneumatici, dagli stradali ai tassellati.....
Una grandissima occasione persa, la C.C.M. Gp 450 Adventure:

Valchisun:
E aggiungo che, se sono riusciti a scendere a quel peso minimo, utilizzando un particolare telaio in alluminio, posso immaginare cosa potrebbe fare un'azienda molto piu' grande della C.C.M., tra l'altro mi dicevano i possessori della Bmw X 450 da enduro che quel motore li' non andava poi tanto male, non si riusciva soltanto ad usare il freno posteriore per via della sporgenza esagerata del carter frizione...

old-cat:
Mi sembra che AJP all'EICMA avesse presentato una moto simile con motore SWM...

P.S. Forse se ne era già parlato, ma quel forcellone è KTM o similKTM?

Michel:

--- Citazione da: Valchisun - 25 Febbraio 2018, 15:19:34 ---E aggiungo che, se sono riusciti a scendere a quel peso minimo, utilizzando un particolare telaio in alluminio, posso immaginare cosa potrebbe fare un'azienda molto piu' grande della C.C.M., tra l'altro mi dicevano i possessori della Bmw X 450 da enduro che quel motore li' non andava poi tanto male, non si riusciva soltanto ad usare il freno posteriore per via della sporgenza esagerata del carter frizione...

--- Termina citazione ---

Ma me lo invento io o non c'era stato un pilota ufficiale delle BMW 450 X che a fine gara ci aveva orinato sopra per la rabbia e tutti i problemi che aveva avuto???  :SAD:

Bikerider:

--- Citazione da: Michel - 25 Febbraio 2018, 16:15:21 ---
--- Citazione da: Valchisun - 25 Febbraio 2018, 15:19:34 ---E aggiungo che, se sono riusciti a scendere a quel peso minimo, utilizzando un particolare telaio in alluminio, posso immaginare cosa potrebbe fare un'azienda molto piu' grande della C.C.M., tra l'altro mi dicevano i possessori della Bmw X 450 da enduro che quel motore li' non andava poi tanto male, non si riusciva soltanto ad usare il freno posteriore per via della sporgenza esagerata del carter frizione...

Ma me lo invento io o non c'era stato un pilota ufficiale delle BMW 450 X che a fine gara ci aveva orinato sopra per la rabbia e tutti i problemi che aveva avuto???  :SAD:

Fu David Knight, giustamente licenziato poco dopo. Gesto per niente professionale, soprattutto da un pilota ingaggiato a caro prezzo

La moto non era a livello delle migliori (Knight veniva da KTM) infatti entrambi i piloti non raggiunsero i risultati dell'anno precedente, per quanto probabilmente non da buttare, visto che l'altro pilota, Salminen, ci vinse un paio di giornate e finì secondo in campionato E2 nel 2009.
L'idea che mi sono fatto io è che BMW abbia voluto fare qualcosa di diverso a tutti i costi, impresa sempre difficile in discipline con logiche e abitudini di guida consolidate come enduro e motocross.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa