Le moto e gli accessori > Montesa

Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?

(1/4) > >>

Valchisun:
Secondo me, la Montesa 4Ride e' molto riuscita esteticamente, ma troppo alta di sella....

Immaginatevi in un tornante, di quelli stretti, tipici dei sentieri di montagna, con un gruppo sella-serbatoio cosi' alto ed ingombrante, a meno di non essere parecchio alti, e' impossibile eseguire la classica curva in posizione trialistica, e cioe' facendo passare la gamba esterna sopra alla moto e sporgendo il busto all'esterno mentre si inclina la moto...Qundi la si deve guidare come se fosse una normale moto da enduro, ma nello stretto non la giri, a meno che non si sia capace di eseguire uno spostamento dell'anteriore... :SAD: sm17
O no?

teo91:
Penso che i tornanti stretti li farei proprio alzando  l'anteriore,  con tutta quella roba in mezzo alle gambe non credo ci sia molto più spazio che su una enduro.. Quant'è la distanza sella pedane rispetto alle enduro racing?..

Enzo:
L' unica risposta  che mi viene in mente è questa : ci devo mettere il culo sopra per giudicare , punto.
Per il resto lei è  la Freeride 4T  sono le uniche moto che prenderei in considerazione , la prima è più trial, la seconda più enduro . Ma nel mio modo di vedere entrambe 
sono moto da motoalpinismo , dipende solo come si intende farlo.

alex:
Infatti, il motoalpinismo ha miriadi di sfaccettature.

teo91:
Immagino gli equivoci a inizio giro.. Tranquillo, è scorrevole  :arar:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa