Le moto e gli accessori > KTM

Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi

<< < (27/29) > >>

masao:
ce l'ho fatta a scrivere in una discussione al di fuori della presentazione!  smrij

ilario:
Vedi!?
Bastava un pelo di pazienza.
Da ora puoi rompere quanto vuoi. sm08

masao:
Invece sono punto e a capo. Ho provato a scrivere un messaggio dopo quello sopra e mi dà la stessa pagina di errore.
Comunque quando ho portato a casa la moto era un disastro, scorbutica e irregolare quando andavi a riprendere in mano il gas.  Oltre ad essere rumorosissima. Ora dopo aver rifatto la lana al finale, si è trasformata. È bella piena in basso senza essere sporchissima in apertura , e allunga decisamente di più. C'è rimasto ancora un pelo (gestibilissimo) nella primissima fase di gas. Ora ho preso un paio di lamelle boyesen monostadio per sostituirle alle originali, per vedere se migliora la situazione.
Avevo scritto un papiro per arrivare a quella soluzione, ma me lo cancella tutte le volte
Ho visto che negli esplosi dei ricambi KTM, dal 2016 al 2017 sono cambiate proprio le lamelle, da una doppia coppia di bipetalo, ad una coppia di monopetalo e una coppia di bipetalo. Secondo me proprio per regolarizzare un attimo l'apertura del pacco in tutti i regimi

masao:
Scusate se i messaggi sembrano telegrafici e sbrigativi, ma i messaggi lunghi e descrittivi non me li fa scrivere, forse per evitare rotture di cogl.oni  :333:
Comunque ieri pomeriggio avevo un oretta da lavorare un po' dietro alla motoretta. Cambiate le lamelle, e non so se è solo effetto placebo, ma l'ho provata brevemente sulla ghiaiata intorno a casa, e mi sembra che sia leggermente cambiata la connessione acceleratore/ruota posteriore. Prima avevi un punto quasi preciso nel quale perdeva aderenza di botto. Ora invece sembra più progressiva, la perdita di aderenza si gestisce meglio con la rotazione del gas. Mi sembra più pastosa, e forse leggermente più grassa.

Lamberto:
Io a questa moto ho dedicato tante ore per trovare la carburazione corretta e, quanto ho indicato, ti assicura il risultato. Sicuramente ci saranno altre strade per arrivare al risultato, comunque non sarà facile perchè è un motore che KTM ha derivato da uno da enduro e lo ha fatto nel peggiore dei modi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa