Le moto e gli accessori > Motore

250 --> 300

(1/2) > >>

alex:
Secondo voi ha senso? http://2tracing.it/ricambi-gas-gas/motore/cilindro-ricromato-ec-300/

Vantaggi/svantaggi dell'operazione, in particolare su un motore GG che, da quanto ho capito, presenta il medesimo carattere anche nella cilindrata maggiore.

vin-lap:
se fosse ora di ricromare considererei l'opzione,
altrimenti non credo valga la pena....

alex:

--- Citazione da: vin-lap - 25 Gennaio 2018, 19:51:17 ---se fosse ora di ricromare considererei l'opzione,
altrimenti non credo valga la pena....

--- Termina citazione ---

No, la necessità non c'è. Era solo per dare ipoteticamente più schiena e meno punta alla curva di coppia.
Oltretutto, dopo il pistone bisogna vedere se la biella è la stessa, sperando almeno nell'albero motore.

Le alternative sembrano essere tutti palliativi: squish diverso, maggiorazione camera della valvola di scarico, volano aggiuntivo, eccetera.
Oltretutto, la modifica alla valvola di scarico implica il sacrificio del motorino di avviamento.

Enzo:
Mah, a quella cifra si può fare, certo che poi non puoi tornare indietro. Io mi terrei il 250, che magari in teoria stanca meno , poi ovviamente dipende da che tipo di enduro fai , ma se non fai cose "complicate" ....

alex:

--- Citazione da: Enzo - 25 Gennaio 2018, 20:09:53 ---Mah, a quella cifra si può fare, certo che poi non puoi tornare indietro. Io mi terrei il 250, che magari in teoria stanca meno , poi ovviamente dipende da che tipo di enduro fai , ma se non fai cose "complicate" ....

--- Termina citazione ---

Ma che complicate!  :57:
no no, fluido il più possibile, però se vai fluido vai quasi sempre sugli alti regimi, e quella stron**tta stanca anche così, almeno me.
Va detto che il link l'ho messo a titolo esemplificativo, il cilindro originale me lo terrei, non vendo mai le parti originali che sostituisco.
L'alternativa è quella modifica alle luci che il mecca dice indispensabile per cambiarle il carattere bizzoso. Ma per il motivo di cui sopra allora tanto vale prendere un altro cilindro e farglielo sbracare, e poi si vede.
Il fatto è che in questo angolo GG è una rarità, e non c'è uno storico di interventi che dica "questo si, quello no" in modo comprovato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa