Le moto e gli accessori > KTM

a quanto si cambia il pistone sulla freeride 250 2t? e quanto costa?

(1/3) > >>

Simo75:
ciao ragazzi so benissimo che in questi casi basta leggere il manuale d'uso e manutenzione e il quesito lo si risolve, infatti l'ho letto e riporta la sostituzione del poistone a 80 ore, la mia domanda è visto che non ho mai avuto un 2t, c'è da seguirlo alla lettera oppure ci sono dei segnali che da la moto o si può verificare qualcosa?

anche perchè ora mi segna già 75 ore  smban

nel caso mi sapreste dire i costi per cambiarlo? non so se rivolgermi ad un conce ktm o andare dal meccanico vicino

grazie

Lamberto:
I miei amici che hanno gli EXC, quindi motori più spinti, cambiano il pistone dopo le 250 ore, non fanno gare.
Tieni presente che i tempi indicati dalle case produttrici sono sempre cautelativi e pensati per motori utilizzati in competizione.
L'utilizzo del motore di una Free Ride solitamente è abbastanza tranquillo, solitamente..... poi dipende uno cosa ci fa.
Se dovessi usarla io farei percorsi simil-trial quindi il motore girerebbe sempre ad un regime medio-basso e sono sicuro che il pistone lo dovrei cambiare dopo tanto anni. Quindi non penso che per ora tu ti debba preoccupare della cosa.

vin-lap:

--- Citazione da: Simo75 - 06 Novembre 2017, 14:17:59 ---ciao ragazzi so benissimo che in questi casi basta leggere il manuale d'uso e manutenzione e il quesito lo si risolve, infatti l'ho letto e riporta la sostituzione del poistone a 80 ore, la mia domanda è visto che non ho mai avuto un 2t, c'è da seguirlo alla lettera oppure ci sono dei segnali che da la moto o si può verificare qualcosa?

anche perchè ora mi segna già 75 ore  smban

nel caso mi sapreste dire i costi per cambiarlo? non so se rivolgermi ad un conce ktm o andare dal meccanico vicino

grazie

--- Termina citazione ---
Ma riporta "sostituzione" o
"verifica e (eventuale) sostituzione"?

Enzo:
Tranquillo che ci fai 200 abbondanti prima di sostituirlo ,tieni conto poi che il tuo è un motore che può dare di più in cv , per cui sei tranquillo.

Simo75:
ottimo ragazzi questa cosa mi tranquillizza  :72: ho la moto da 4 mesi e pensare che devo fare il pistone 3 volte all'anno è da infarto  sm453

ma per capire quando è da sostituire? comunque tengo buono le 200 ore  :hee20hee20hee:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa