Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico
Il casco perfetto per la E-bike
motaldo:
--- Citazione da: teo91 - 05 Novembre 2017, 15:14:21 ---Taglia M sia col bell che con i caschi da moto (ufo e marushin) mentre per le ginocchiere uso le endura singletrack che hanno il grande pregio di poter essere indossate senza togliere le scarpe, sono comode anche per pedalare dieci minuti e costano il giusto (55€).
--- Termina citazione ---
Grazie, vado alla ricerca. (Il casco va provato prima di comprarlo anche più di quello da moto, per cui devo trovare dei punti vendita fisici).
Ciao Aldo.
il pratese:
Avendo pedalato per circa 30 anni non mi pare una genialata perchè con la MTB in salita non serve quasi a niente il casco tantè che lo metti nello zaino o lo leghi al manubrio poi in discesa te lo metti da anni fanno zaini con retini elastiche che contengono gli integrali quello mi pare che abbia l'unica utilità di essere un casco 4 stagioni cioè in estate piena diventa un jet
alex:
Vorrei chiedere, per conferma soltanto, se quella mentoniera ha la funzione di riparare da sassate e dai rami, visto che mi pare altamente improbabile che possa salvare la faccia da una boccata mentre si va a cannone.
vin-lap:
--- Citazione da: alex - 06 Novembre 2017, 17:33:51 ---Vorrei chiedere, per conferma soltanto, se quella mentoniera ha la funzione di riparare da sassate e dai rami, visto che mi pare altamente improbabile che possa salvare la faccia da una boccata mentre si va a cannone.
--- Termina citazione ---
sicuramente reggono meno di un un integrale "vero", ma una certa protezione la garantiscono:
da "prove" effettuate in famiglia le museruole con 4 viti reggono senza danni rilevanti a musate sul giacchio e sui paletti in slalom gigante e a "ribaltamento in avanti da oued"......
Valchisun:
Questo e' un casco da Down-Hill:
e' un integrale che, almeno esteticamente, ricorda un casco integrale da motocross, ovviamente le imbottiture sono piu' leggere rispetto ad un casco da moto, e', sicuramente, piu' protettivo di quello con la mentoniera smontabile, ma per un utilizzo misto salita-discesa con la E-bike, e' troppo chiuso e pesante, direi che la soluzione "meno-peggio" per quanto riguarda la protettivita' del volto, resta quella del casco con la mentoniera asportabile, questo, ad esempio, ha anche la coda di cavallo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa