Varie ed eventuali > Comunicazioni

Prima vennero a prendere gli zingari...

<< < (2/6) > >>

bibo:

--- Citazione da: Enzo - 16 Ottobre 2017, 15:56:52 ---In effetti come darti torto , l'endurista o il motoalpinista in generale non è un "animale" molto sveglio.

--- Termina citazione ---

Non è l'essere svegli o meno, è l'essere italianamente indolente e menfreghista e fondalmtamente "tafazzi", credendosi ovviamente più furbo degli altri.

Ciao!

Bibo

vin-lap:

--- Citazione da: bibo - 16 Ottobre 2017, 16:15:53 ---
--- Citazione da: Enzo - 16 Ottobre 2017, 15:56:52 ---In effetti come darti torto , l'endurista o il motoalpinista in generale non è un "animale" molto sveglio.

Non è l'essere svegli o meno, è l'essere italianamente indolente e menfreghista e fondalmtamente "tafazzi", credendosi ovviamente più furbo degli altri.

Ciao!

Bibo

:OK:

Enzo:
Beh, sul "Italianamente"preferisco lasciare perdere.Saluti

bibo:

--- Citazione da: Enzo - 16 Ottobre 2017, 18:21:03 ---Beh, sul "Italianamente"preferisco lasciare perdere.Saluti

E' indubbio che sia una sindrome tutta italiana quella dell' "armiamoci e partite". I cugini motard francesi quando c'è da incazzarsi  scendono in piazza compatti e proattivi.
Addirittura, quando c'è stato da reagire ai monopoli assicurativi i fuoristradisti francesi si sono organizzati e hanno fondato una "loro" compagnia di assicurazioni specializzata in offroad (AMV).

Da noi tutti si lagnano ma quando c'è da agire spariscono, pensando "tanto io son più furbo e continuerò a girare".
Oppure esultano alla presa per il culo del pedaggio ridotto di un terzo.

Poi c'è di peggio di questo, ma intendo scriverne domani.

Ciao!

Bibo

Lamberto:

--- Citazione da: bibo - 16 Ottobre 2017, 18:31:43 ---
--- Citazione da: Enzo - 16 Ottobre 2017, 18:21:03 ---Da noi tutti si lagnano ma quando c'è da agire spariscono, pensando "tanto io son più furbo e continuerò a girare".
Oppure esultano alla presa per il culo del pedaggio ridotto di un terzo.

Hai centrato perfettamente il discorso.
I francesi sono effettivamente massicci quando c'è da protestare.
Noi siamo per 'armiamoci e partite'.
Siamo indolenti e sino adesso abbiamo accettato quelli che la politica ci ha dato non perché siamo tolleranti, è perché non hanno toccato il calcio e la pasta asciutta.
Ho trovato, quando volevo creare una associazione per la gestione del fuoristrada amatoriale, il totale disinteresse della FMI, la vista corta di diversi moto club e la cronica indolenza degli utenti hanno portato al totale fallimento della iniziativa.
Questa è a mio avviso la triste realtà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa