Le moto e gli accessori > Altre moto
BMW G310 GS
Enzo:
Colpa delle gomme , sai com'è , ho una guida alla Biaggi..... :arar:
bibo:
--- Citazione da: Enzo - 03 Ottobre 2017, 18:09:52 ---Il perché la KTM non faccia una piccola ADV con quel motore per me rimane un mistero .
--- Termina citazione ---
Dovrebbe rimanere un mistero solo fino a Novembre. Ma si sono talmente bevuti il cervello in KTM che c'è buona probabilità che presentino un prototipo e poi la produzione vera slitta di un altro anno, come con la Duke 790/890.
Si sono talmente rimbesuiti tra motoGP e correre dietro a BMW che sono riusciti a farsi anticipare di due anni sia da quel colosso lentissimo di Honda che dalla BMW:
Mercato Adventure grosse
La CRF 1000 è arrivata praticamente due anni prima di una eventuale risposta della KTM. Che adesso dovrebbe essere la 1090R . Peccato chje sia un mostro alto più della CRF 1000, che costa 2500 euro più della CRF. E la famosa Adventure economica con bicilindrico parallelo ancora nemmeno l'ombra.
Mercato Adventure piccole
Si è fatta fottere da Honda con la 250 Rally prima , e da BMW con la sopra citata GS 310. E non è detto che gli arancioni ce la faccian ad arrivare quest'anno.
Mercato delle dual monocilindriche
Son fortunati perchè nessuna azienda grossa ci si è messa, tutte le proposte interessanti sono di case artigianali.
Però si son date la zappa sui piedi dando la 690 alla Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.
Mercato delle "freeride" 2T
Ne sono usciti gettando la spugna dando via libera alla concorrenza Beta X-Trainer che oltre ad avere un motore moderno e non un rimasuglio di magazzino, ha anche la declinazione 300 e 250.
Se poi pensiamo alla figura di me**a che han fatto l'anno scorso con i nuovi 2T con il merdosissimo carburatore mikuni e i pacchi lamellari difettosi, completiamo il quadretto.
Mah... vediamo se a EICMA ci stupiscono.
Ciao!
Bibo
Enzo:
Farsi battere in velocità dalla Honda e grave e non poco.
alex:
--- Citazione da: bibo - 04 Ottobre 2017, 11:46:51 --- Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.
--- Termina citazione ---
Concordo in tutto tranne che su questo.
bibo:
--- Citazione da: alex - 04 Ottobre 2017, 13:53:57 ---
--- Citazione da: bibo - 04 Ottobre 2017, 11:46:51 --- Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.
--- Termina citazione ---
Concordo in tutto tranne che su questo.
--- Termina citazione ---
Beh, non è che c'è tanto da "discordare". Ci sono due aspetti: oggettivi e soggettivi.
Parto da quello soggettivo, quindi "mio": ho avuto esperienze DIRETTE con tre su quattro delle officine Husqvarna, tutte e tre le volte pessima esperienza. La quarta non ci sono mai andato perchè ai tempi di fatto fecava solo scooter (era multimarca) e moto da pista MV.
Ce ne era unq auinta che lavorava talmente male che le hanno tolto il marchio.
Aggiungo che la mia "officina preferita arancione" al mie esplicita richiesta "Se compro una Husqvarna 701 al posto del mio 690 me la fate la manutenzione?" mi ha risposto picche, e siccome io sono un cliente da anni e i soldi non fanno schifo a nessuno evidentemente ci devessere un "diktat" dall'alto, anche se la scusa è "abbiamo già troppo lavoro con le KTM".
Poi andiamo su quello oggettivo: le assistenze Husqvarna sono praticamente inesistenti all'estero, e se ho una dual (stavamo parlando della 701) voglio poterci viaggiare. E non sto parlando di altri continenti, basta qua dietro l'angolo.
Per dare un idea, senza andare in posti sfigati:Grecia
KTM http://www.ktm.com/gr/dealer/
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/gr/dealer-search/
Ci allontaniamo un pochino: Turchia
KTM http://www.ktm.com/tr/dealer/
HSQ http://www.husqvarna-motorcycles.com/tr/dealer-search/
Ci avviciniamo: Slovenia
http://www.ktm.com/sl/dealer/
http://www.husqvarna-motorcycles.com/si/dealer-search/
La differenza è già imbarazzante qua, figuriamoci appena metto il naso fuori.
Ciao!
Bibo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa