Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Quale dual sport di piccola cilindrata ?

<< < (5/5)

vin-lap:

--- Citazione da: kermit - 18 Settembre 2017, 13:48:16 ---Enzo, ma sei dimagrito così tanto da pensare a un 125 4t?
 :arar: :arar: :arar: :arar: :arar:

una bella honda NX e via andare!



--- Termina citazione ---
celo.....

va davvero poco ma sempre, con + di 30km/l in montagna.....
velocità max + di 100, di crociera in piano ca. 70 km/h ma in uscita dai tornanti mia figlia (con la klx 250) mi ha chiesto se avevo problemi....

ottima per girare da solo guardando il panorama.

Enzo:
Ciao Sergio, non ho intenzione di fare enduro alla "ligure",  anzi , a dirla tutta non ci riuscirei neanche in questo momento per cui mi prendo una pausa dal trial ,  la mia intenzione è di fare del fuoristrada turistico e basta. Il DRZ mi è sempre piaciuto ma preferisco una moto più piccola, altrimenti avrei preso in considerazione anche il 690. La lista è corta , Alp 4.0 oppure 200 , Wr-r, klx  e poi ??

gianga:

--- Citazione da: Valchisun - 18 Settembre 2017, 20:49:02 ---io mi cercherei la "solita" Suzuki Dr 400, che ti permette anche qualche trasferimento su asfalto di una certa lunghezza, un 250, o peggio, una 125 a quattro tempi mi sembra troppo limitata, soprattutto a livello di emozioni e di divertimento, io ti consiglierei questa, non sara' un portento in fatto di cavalleria, ma hai manutenzione da moto stradale, velocita' media su asfalto decente e divertimento in fuori strada...



--- Termina citazione ---

Ragazzi questa è la moto che proprio non ricomprerei. Scomoda quasi come una racing, pesante, alta e ingombrante per il fuoristrada, rapporti assurdi con prima lunghissima e quinta che in autostrada i TIR ti sorpassano, complicata da metterci le mani...
Invece quoto la WR 250 R, ho fatto un piccolo giro di prova e il motore mi è sembrato ben presente, avevo una XT 600 4pt e mi è sembrato che andasse di più...poi sembra molto agile e con buone sospensioni

bibo:

--- Citazione da: Enzo - 19 Settembre 2017, 06:34:06 --- La lista è corta , Alp 4.0 oppure 200 , Wr-r, klx  e poi ??

--- Termina citazione ---

La Alp 4.0 l'ho avuta "in scuderia" (era della nia ex- moglie). Per me è una moto che ha poco senso. Non è bassa come si potrebbe credere, non è leggera come vogliono far credere, il reparto sopensioni è pessimo. A quel punto meglio "l'originale" (Dr 350) anche se trovarlo non masticato è difficle.
Nel caso però tu sia relamente interessato alla Alp 4.0, ho un amico che ne vende una messa bene, forcelle Marzocchi Magnum, ammortizzatore Ohlins e carrozzeria "clonata" in alluminio artigianale spazzolato. Si trova sul lago di Como.

Ciao!

Bibo

Enzo:
Non sei il primo che mi  sconsiglia la Alp "grande"per uso dual decente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa