Le moto e gli accessori > Montesa
Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
Michel:
--- Citazione da: motaldo - 10 Settembre 2017, 07:53:22 ---... e la tempestività...
--- Termina citazione ---
:57: sono uno impegnato...
Mi sto organizzando per venire giù a fine mese... vediamo anche se il tempo aiuta
Sauro:
..ottimo ! Finalmente il report tanto agognato della famigerata 4ride !
Fa sempre piacere leggere le impressioni degli appassionati che testano le moto perchè ne fanno un uso sicuramente più similare a quello di chi legge e danno impressioni più genuine e non filtrate dal politicamente corretto.... :OK:
Anche a me piacerebbe averla oltre al trial puro anche perchè i sentieri che faccio io non sono quelli dei trialisti veri, e nemmeno le mie capacità lo sono penso che forse riuscirei ad usarla più di quanto non stia facendo con la trial.
In fin dei conti credo che avere la trial sia più un vezzo psicologico che una necessità, mi piace e faccio di tutto per averne una in garage ma all'atto pratico...
Ultima domanda Michel, tu che le hai entrambe, la 4rt con sella resta una alternativa più o meno, trovando il sistema di metterci la targa oppure merita avere trial piu 4ride?
Per il prezzo sul nuovo qualcosa hanno abbassato di quelle rimaste invendute, non molto però....
Pedro_CH:
Bellissima recensione!
Ho visto la posizione del clacson in foto.. sm444 sm444 sm444
Michel:
Sauro, in realtà non c'è una risposta univoca al tuo quesito. Ci avevo pensato anch'io a mettere a codice una 4rt, poi ho trovato questa usata, vicino casa e a buon prezzo... e l'ho presa. Col senno di poi direi: per fortuna! Altrimenti avrei avuto due doppioni...
La sella nuova della 4rt è molto comoda, però per me sarebbe bassa: sono 1,86 e soffro di un po'di male alle ginocchia quando le tengo troppo piegate. Per fare certi giri che ho fatto con la 4ride avrei dovuto ogni tanto alzarmi e guidare per dei tratti in piedi. Ciò non toglie che se non sei molto alto e non hai problemi fisici correlati alla posizione troppo rannicchiata, potrebbe fare al caso tuo.
Inoltre la mia monta le Tech Oro davanti e l'Ohlins dietro...sul brutto ha un'aderenza pazzesca, ma in velocità diventa ovviamente ballerina. Io starei più su una versione Repsol o anche una vecchia "base" che monta ancora Showa. Queste ultime sono più versatili.
Con la Beta Evo 300 4T avevo fatto parecchi giri scorrevoli e anche dei raduni del forum, sia enduristici, montando il kit sella-serbatoio, che trialistici, smontando il kit. Con il kit la evo risulta un po'più alta della 4rt con la sella; la sella della Montesa è tuttavia molto più comoda, perché più larga, meglio imbottita e meglio ancorata.
Michel:
--- Citazione da: Pedro_CH - 10 Settembre 2017, 19:21:31 ---
Ho visto la posizione del clacson in foto.. sm444 sm444 sm444
--- Termina citazione ---
Volendo avrei visto che c'è modo di spostarlo di fianco sotto la sella...solo che mi serve l'attimo di ispirazione e di tempo :omo:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa