Il Pds attuale, dopo che e' stato adottato dalle prima Exc dell'anno 2.000, ha raggiunto un tale sviluppo da funzionare alla perfezione oramai da parecchi anni, la trazione sul viscido del Pds le altre moto se lo scordano, non essendoci interposizione di leveraggi, il pilota e' in grado di "sentire" maggiormente il grip della ruota motrice. In realta' non sono progressi del sistema Pds in se' ma sono i progressi fatti dal monoammortizzatore, per farla breve, Ktm ha speso qualcosa in piu' nella realizzazione del Wp adottato di serie dalle sue moto. Sulle prime versioni, come quella che ho avuto io nel 2003, i problemi erano di instabilita' sul veloce e del monoammortizzatore che spingeva in discesa per via delle misure di interasse e di avancorsa del telaio, la cosa conferiva alla moto maneggevolezza esagerata perfetta per le prove speciali in fettucciato, ma inadeguata per i sentieri presi in velocita', e' bastato variare le quote del telaio per dare maggiore stabilita' e dei problemi del Pds nessuno ne parla piu' da anni. A dirla tutta e' migliorata moltissima la scorrevolezza della forcella Wp di serie, togliendo molto lavoro ai sospensionisti..