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Nuovo motore bialbero sulle Crf 250

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Valchisun:
Honda non si smentisce mai, dopo avere inventato quella schifezza della distribuzione Unicam monoalbero adottato per anni dalle sue monocilindriche da motocrss/enduro, adesso si adegua alla concorrenza con un nuovo motore bialbero:

https://www.mxbars.net/2017/07/31/honda-crf250r-2018/

del monoalbero adottato sulle 250 ho sempre e soltanto sentito parlar male, valvole che si staccavano, decementazione delle sedi valvole, oltre alle prestazioni sensibilmente inferiori ai motori della concorrenza, ed il tutto per tenere fede al monoalbero.
La Ktm ha debuttato nel 2008 con il motore bialbero con la distribuzione ad ingranaggi, vincendo il Mondiale Mx2 con Tyla Rattray, un motore che erogava la bellezza di sessanta cavalli, e stiamo parlando di un 250 cc...



Evito di parlare delle figuracce della Honda nelle Dakar di questi ultimi anni, anche se li' avevano gia' il 450 bialbero... :sig:

Enzo:
Visto che ho avuto 3 CRF posso parlare con cognizione di causa e non per sentito dire. Il primo CRF del 2005 mi ha dato un problema alle valvola di asp.  , si era rovinata la sede , le altre  normale manutenzione "tirata" come per tutti i 250 4 T . Di cavalli ne avevano a sufficienza per l'utente medio  , in confronto al WRF che avevo provato avevo trovato meno allungo ma più bassi , il primo bialbero da enduro KTM era penoso , morto ai bassi ma veramente mortioe poi partiva di botto . Poi non capisco il problema, hanno cambiato e messo il bialbero e allora  ? Se la Honda non cambia sempre a dire che insiste con tecniche "perdenti" , se cambia non va bene comunque.Tra parentesi se vogliamo parlare di figuracce alla Dakar oppure in altre competizioni possiamo andare a sfogliare gli almanacchi sportivi, c'è ne per tutte le marche. Le moto bisogna provarle per giudicare, il resto è fuffa nelle calde notti d'estate. :arar:

Valchisun:
A me la politica della Honda mi sta' pesantemente sulle  :ple:
Dopo anni ed anni di monoalbero Unicam, adesso se ne arrivano con un motore bialbero, dopo due anni di sospensioni con la molla ad aria anziche' idraulica, adesso (a dire il vero, gia' dallo scorso anno...) se ne arrivano con delle classiche unita' Showa con freno idraulico, voglio dire che non c'e' il rispetto della clientela, e sto' parlando di chi ne fa' un utilizzo agonistico, oppure per chi gira nelle piste da cross ma che vuole anche tornare ai box e non finire contro le reti....Il rispetto verso l'utenza significa NON fare degli esperimenti sulla pelle dei clienti, quando qualunque appassionato con un minimo di nozioni di meccanica ti saprebbe dire che un 250 da motocross deve tirare fuori cavalli grazie alla distribuzione bialbero per evidenti limiti fisico/meccanici di una distribuzione che puo' andare bene su un 450 cc. che ha regimi di giri/minuto molto piu' bassi. Per quanto riguarda le molle ad aria della Showa, lo sanno tutti che non possono funzionare, perche' l'aria non e' stabile con l'aumentare delle temperature, difatti la Showa, e quindi la Honda, lo ha capito, con un po' di ritardo, ma lo ha capito...Si chiama rispetto dell'utenza, ma la Honda non lo conosce.

Enzo:
Ma tu , un CRF l'ho hai mai provato ? La prima serie del 250 Bialbero  KTM e lascio perdere il primo derivato della serie "grossa" che era un chiodo terribile l'hai provato? E inutile parlare e scrivere sui sentito dire e tra parentesi tutte le case hanno qualcosa da farsi perdonare dai clienti , nessuna e perfetta. Che poi a te stia sulle palle la Honda e ti abbia provocato una orchite penso che sia un tuo problema. Personalmente non mi faccio un problema a scegliere una moto basandosi sulla marca ma solo sul modello , altrimenti nei anni 90 non avrei comprato dei KTM dove ho dovuto spendere soldi per farli andare , ah , cavolo , ne ho avuto l'ultimo nel 2011  , per cui non ho niente contro il marchio . Se poi tuo" cuggino " ti ha parlato dei problemi del CRF e che l'unicam ha dei evidenti limiti ..... :sig:

Valchisun:
Mi piace fare inc...are Enzo.... :arar: sm08

In realta' la Crf 250, E o X, che sia, e' un'ottima moto, non avra' una cavalleria da bialbero, ma propro per quello e' perfetta per l'enduro fatto dalle nostre parti, ho un amico che ha appena preso un usato di cui e' contentissimo, ha le dimensioni di un 125 con ottime sospensioni, un'arma da guerra nel misto stretto, il bello e' che il motore e' molto reattivo ai bassi regimi, perfetto per chi va' a cercarsi grane sui sentieri tosti. L'ha provata Motaldo, aspettiamo i suoi commenti....

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