Le moto e gli accessori > Beta
Ritorno all'enduro
Lamberto:
--- Citazione da: alex - 30 Luglio 2017, 16:26:23 ---Prima di tutto complimenti, secondo me è una gran scelta
Per quanto, condividendo la condizione di anziano, io il 4T l'ho trovato quasi omicida e per quello ho ripiegato sul 2T. boh, vero proprio che siamo tutti diversi. sm414
--- Termina citazione ---
Caro Alex,
intendevo dire che l'erogazione del 4 T è sicuramente meno impegnativa di un 2 T Racing.
Certamente la leggerezza del 2 T attira, 10 kg in meno non sono pochi però non ho più intenzione di fare i percorsi hard che facevo volta quindi la leggerezza diventa relativa.
Comunque sabato scorso mi ha stupito la trazione e la facilità con cui sale.....sono solo le braccine che dopo 50 mt sono finite :arar:
alex:
Spetta... io intendevo proprio che è la trazione del 4T a finirmi fisicamente prima del tempo (ossia 20 secondi sm444) mentre seppur più impegnato continuamente, con una ballerina a due tempi, erogazione e mancanza di freno motore mi stancano molto meno.
Sarò strano io... sm17 ma la cosa che soffrivo di più nella guida di un 4T (forse anche perchè era sempre attorno al mezzo litro) era la continuità lineare di erogazione. Appena tornato a dare bottarelle di polso, non dico che sono ringiovanito e che ho ritrovato il fiato, ma di sicuro mi stanco ma non mi stronco.
Lamberto:
È fuori di dubbio che se il percorso si fa impegnativo il 2 T ne esce alla grande sotto tutti i punti di vista.
Anche io come te ho avuto il Beta 525 ma rispetto al 350 con il nuovo telaio non sono neanche parenti.
Il 525, quando lo utilizzavo sul difficile mi stroncava per peso e motore.
Il 350 si pone in mezzo tra i 2 T e i 4 T, se non vado a cercare rogne va benissimo, se poi un giorno mi venisse l'idea di allenarmi :arar: allora se ne riparlerebbe.
Mi attizza una prova dei nuovi motori a iniezione KTM.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa