e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?
Ho utilizzato la moto con getti e spillo originali per una trentina di km e non mi è piaciuto il “buco” che c’era ai medi.
Ora ho montato i getti e lo spillo forniti dalla Mototekna.
In configurazione originale non andava bene perché il motore rimaneva accelerato e scendeva lentamente, poi ho alzato lo spillo di una tacca e la cosa è migliorata decisamente.
Poi, con i getti forniti il problema è solo ai bassi agli alti gira bene.
Se ai bassi tengo il gas puntato il motore rattella, va a scatti, poi, quando accelero, il motore borbotta e poi parte come un missile.
Ho cambiato diversi getti del minimo, secondo Mototekna devo montare il 40 ma il motore gira male, poi ho provato il 45 ed infine il 48 che è quello che c’era montato.
Il getto del massimo originale era il 120 mentre Mototekna suggerisce il 118, che è quello che ho montato ora.
Comunque sia con il 118 che con il 120 il motore gira bene, poi sono molto vicini di misura.
Anche io stavo pensando allo spillo....non so, onestamente non mi sono mai trovato così in difficoltà, con le EXC 250 e 300 che ho avuto non ho mai avuto problemi a tarare la carburazione.
come la desideravo.
Non saprei come distinguere le varie specie di spilli a parte la sigla, a buon senso dovrei montare quello che ha un andamento il più regolare possibile