A me, invece, la Cota 4Rt, che ho tenuto per circa due anni, mi massacrava letteralmente, ho poi capito che la moto da trial, almeno per il mio utilizzo e, soprattutto, per divertirmi, non deve avere freno motore, inerzia a gas chiuso ed il carter motore non deve andarsi ad incastrare nelle pietre. Diciamo che, il fatto che nelle gare, e per gare intendo quelle di regionale, dove le moto sono quelle di serie e non degli esemplari unici o quasi dal valore di qualche centinaia di migliaia di Euro come quelle ufficiali di Bou e di Fujinami, chi deve pagarsi una moto opta, ovviamente per le trial a due tempi. Il fatto che la Montesa stia facendo numeri di vendite molto vicine alla Beta Evo, che e' leader di mercato in tutto il mondo, significa, comunque, che la Montesa e' sempre molto apprezzata da chi fa' motoalpinismo, sicuramente e' molto difficile replicare, per le case produttrici di moto da trial, che fanno pochi numeri di vendite, l'affidabilita' della Honda/Montesa, si tratta, esclusivamente, di "far quadrare il bilancio"...