Le moto e gli accessori > Motore
4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
sandrullo:
è la prima cosa che ho fatto.. : (
poi svitol..
poi ho scaldato...
poi quell'aggeggio per svitare i monconi...
niente :(
però ho capito che dopo un pò che non ci riesco devo piantare lì e riprovare il giorno dopo
e così farò :)
ilario:
Pure io ho una Repsol datata (comperata nuova).
Motore affidabilissimo.
L'errore che fanno tutti i neofiti e' quello di tentare di avviarla come se fosse un due tempi con una pedalata secca e veloce.
Bisogna dare una pedalata lenta e lunga,in modo da permettere alla corrente di attivare l'iniettore.
Se il minimo e' giusto(non troppo basso) niente gas.
sandrullo:
ciao Ilario
pensa che io avevo preso un gasgas 300 a dicembre (2016) e l'ho venduto adesso, a febbraio, dopo soli 2 mesi, principalmente perchè non avevo la scalciata da 2 tempi (anche causa protesi a un ginocchio)
il montesa l'ho preso sia per la modalità di avviamento, sia per l'erogazione molto più adatta, spero, alla mia età e al mio stile di guida.
quindi la pedalata cedo di darla lunga e lenta
il minimo credo di averlo regolato giusto, al limite è un pò alto direi, perchè se , lasciando l'acceleratore, trotta via spedita, forse è proprio troppo alto.. in più in discesa non c'è freno motore.. anzi.. devo tirare la frizione altrimenti va troppo veloce
sto aspettando che arrivi la candela che ho ordinato (insieme ad altre cose) e poi vedrò meglio
Proprio stamattina leggevo, sul sito francese di danimontesa, alcune precauzioni ..
hanno postato le scansioni di un documento, non so quanto ufficiale..
pogopogo probabilmente ne sa qualcosa visto che naviga anche da loro
io le allego a questo post
magari può essere utile parlarne..
https://s20.postimg.org/byulfrjfx/notepg11.jpg
https://s20.postimg.org/balqwtkq5/notepg12.jpg
pogopogo:
Si, è una nota di servizio ufficiale data ai concessionari in occasione della commercializzazione della prima 4RT. Il mio meccanico di fiducia me le ha riportate pari pari, e seguendo le istruzioni non ho mai avuto problemi. Dalla serie del 2012 han cambiato qualcosa per migliorare l'avviamento, ma, sinceramente, non ho visto grosse differenze.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa