Le moto e gli accessori > Officina

problemi di frizione?

(1/5) > >>

Lord:
Ragazzi io sono proprio sfigato.... l'altro giorno sono uscito con il fantic 305 (l'unico mio con la frizione ancora buona) e appena parto tiro la frizione e scatta in avanti e si spegne, come se nn l'avessi tirata, lo rifà 1 altra volta e poi va normalmente. Da allora tutte le volte che la accendo a freddo mi fa sto scherzo. poi va bene fino alla fine del giro... secondo voi c'è qualche problema? o è l'età della moto?  help!

menca:
cambia l'olio del motore!! sm470

nonnomiki:
Guarda che è abbastanza normale che da freddo la frizione rimanga incollata, lo fa anche la mia scorpa, ti insegno un metodo facile facile per ovviare all'inconveniente:
Prima di avviare il motore a freddo, inserisci la sesta, poi tirando la leva della frizione spingi la moto indietro con una certa energia, subito farà un pò di resistenza poi sentirai che la frizione stacca, a questo punto metti in folle, fai l'avviamento e parti normalmente, vedrai che la moto partirà senza problemi, prova poi dimmi   sm400 sm400

Dynamite:
se può consolarti, tutte le Beta EVO fanno la stessa cosa, anche dal primo giorno d'uso...

Prima di partire (da freddo) a motore spento prova a mettere la VI (o V marcia, non so
quante ne abbia il tuo fantic) e, con la frizione tirata, fai muovere di qualche metro la
moto verso indietro. Poi metti la folle ed accendi la moto. Così' facendo la Evo tiene la
marcia inserita avviandola a freddo.

Consiglio di Mototekna.

Dynamite:
 sm409 Buaahahhahh nonnomiki mi hai preceduto mentre stavo scrivendo!!!

Allora vuol dire che il consiglio che ho riportato non è una fesseria.... sm400

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa