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Tanti mesi in moto

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Pedro_CH:
A giugno, se riesco parto per oltre 4 mesi e oltre 40000 km. Dovrò portarmi dietro parecchie cose siccome è difficile trovare anche delle componenti basilari per moto in alcune nazioni. Se qualcuno ha tempo di leggere e criticare, mi fa un piacere! Questa è la lista dei ricambi che ho intenzione di avere con me:

- 2 camere d'aria anteriori
- ?1 camera d'aria posteriore? (Il cerchio posteriore sarà tubeless, ho pensato in caso si bozzi di avere una camera, però potrei sempre infilarci dentro una camera per anteriore. Non ho esperienza a riguardo).
- 1 regolatore di tensione
- 1 bobina
- 1 CDI centralina
- 2 candele
- Pedane originali della moto (Monto quelle di boano in alluminio)
- Leve frizione, freno anteriore e cambio
- 2 false maglie per la catena
- Set di fusibili per la moto
- 1 cavo frizione
- Cavi ON/OFF del comando della manetta
- Una pompa benzina di riserva (Non so se portarla in quanto monto quella a depressione e potrei bypassarla in caso di rottura, con conseguenti 8 litri inutilizzabili nel serbatoio).
- Tutti i cuscinetti ruote
- 2 coppie di pastiglie del freno anteriore e una coppia per il posteriore
- ?1 o 2 Filtri dell'olio ? (Non so se sia facilmente reperibile in alcune nazioni)
-?

Altri oggetti svariati:
- Filo di ferro
- Nastro americano
- Fascette di varie misure
- Nasto elettrico
- Un metro di cavo elettrico
- Kit riparazione camere d'aria
- Kit riparazione tubeless
- Spray catena offroad
- Filtro benzina pre serbatoio
- Liquidi per rinnovare il filtro aria K&N
-?


Attrezzi:
- Pompa aria a pedale venduta dalla KTM
- 3 Leve per smontare le gomme
- 4 protettori per cerchi quando si smontano le gomme
- Cavalletto laterale destro (Per smontare le ruote)
- Pinza del kit originale (Per togliere le bride dai tubi benzina)
- Coltellino militare svizzero
- Attrezzi vari. Per ora facevo affidamento sugli originali della XRV, sono stupendi e di ottima qualità e permettono di smontare tutto quello che si può sistemare per strada. Ora con la presa d'aria sopra il serbatoio avrò bisogno di una boccola da 12, quindi mi convertirò su boccole. La lista è ancora da fare
-?


Avrò sicuramente dimenticato qualcosa. Grazie in anticipo per i feedback!

Bikerider:
Un accendino (non è una battuta)
Elastici ricavati da camera d'aria
Vedi se è il caso di portarti un pezzo di tubazione da circuito di raffreddamento. E' roba possibile da trovare in giro, ma magari non della misura che ti occorrerebbe e non nel momento che ti serve. Se decidi per il sì, portati una fascetta metallica per sicurezza.

Valchisun:
Un sedere d ricambio... :57:

ilario:
Rivesti la sella con pelle e pelo di pecora fissata con degli elastici.
Non bellissima da vedere ma taaaanto utile.
Mi ringrazierai al ritorno.

Pedro_CH:

--- Citazione da: Bikerider - 19 Gennaio 2017, 21:22:50 ---Un accendino (non è una battuta)
Elastici ricavati da camera d'aria
Vedi se è il caso di portarti un pezzo di tubazione da circuito di raffreddamento. E' roba possibile da trovare in giro, ma magari non della misura che ti occorrerebbe e non nel momento che ti serve. Se decidi per il sì, portati una fascetta metallica per sicurezza.

--- Termina citazione ---
I primi due li ho, ho dimenticato di inserirli nella lista.

Al posto del pezzo di tubazione avevo pensato di portare dei connettori per poter escludere un radiatore dal ciruito nel caso si rompa (Ciò permetterebbe anche di ricavare dei tubi nel caso un qualche tubo si rompa). Però il sistema di raffreddamento non è mai stato un problema sulla moto.
Con il nastro americano o il kit per riparare le camere d'aria non si riesce a ripararli?

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