Le moto e gli accessori > Motore
Volano appesantito
bultacone:
Per rendere più "morbida" la mia sherco st 300 2016 mi hanno consigliato di montare un peso supplementare sul volano, di tutto ciò voi che ne pensate?
Lamberto:
La situazione migliora decisamente, sulla mia Twenty il volano pesava 1,2 kg.
bultacone:
--- Citazione da: Lamberto - 09 Gennaio 2017, 14:01:54 ---La situazione migliora decisamente, sulla mia Twenty il volano pesava 1,2 kg.
--- Termina citazione ---
Caspio così tanto?? e dimmi in discesa vi erano problemi? (inerzia etc)
ilario:
La scoperta dell'acqua calda!
Prima si va alla ricerca di cilindrate maggiori ed incremento della potenza ed il mezzo kg. in meno--poi-quando ci si rende conto che sono ingestibili,si spompano
e/o si montano dei volani piu' pesanti(tipo Guzzi Falcone) per poterci andare senza ammazzarsi.
Siamo,purtroppo, tutti dei "campioni alla tastiera" salvo poi scontrarci con la realta'.
Questi "mezzucci" risalgono agli anni 60--quando si utilizzavano motori nati per il cross cercando di utilizzarli per il trial.
Luuunga serie di "mezzi"modificati--a partire da tutte le Fantic per arrivare alla alla Cagiva/Merlin.
Lamberto:
--- Citazione da: bultacone - 09 Gennaio 2017, 14:38:20 ---
--- Citazione da: Lamberto - 09 Gennaio 2017, 14:01:54 ---La situazione migliora decisamente, sulla mia Twenty il volano pesava 1,2 kg.
Caspio così tanto?? e dimmi in discesa vi erano problemi? (inerzia etc)
Problemi non avevo riscontrati in nessun frangente.
Il volano mi era stato montato di default direttamente dall'importatore perché il motore nasce piuttosto brusco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa