Io avevo la GG 300 Txt Pro del 2011, il concessionario di zona, B.M. Racing, mi aveva montato il volano maggiorato che aumenta il tiro ai bassi., nel senso che si ha maggiore inerzia a gas chiuso sui tratti viscidi, la modifica non comporta un aumento di difficolta nel farla partire.
Anche per me le prime volte che tentavo di accenderla erano state traumatiche, ma una volta capita la procedura adatta, il problema lo si dimentica in fretta.
Innanzitutto ti consiglio di farla partire sempre NON da sopra la moto, ma sempre al fianco della moto, con il piede sinistro, dai un colpo secco e deciso, ma soltanto nella prima parte della corsa della leva, cosi' eviterai di segnare la leva in alluminio che va' a sbattere nella pedana destra, io non toccavo mai il comando del gas durante l'avviamento, una volta imparati quegli accorgimenti, se la tua moto e' a posto di carburazione ed accensione non dovresti piu' avere problemi.
Per il discorso di alzare la testa, so' che esiste una guarnizione apposita, oppure ci sono le teste della S3 con tre differenti camere di squish intercambiabili, io avevo montato quella che diminuiva il rapporto di compressione, rendendo piu' facile l'avviamento, "calmando" anche il temperamento ai bassi regimi della GG.