Le moto e gli accessori > Altre moto
Più vedo le nuove e più apprezzo le vecchie
alex:
--- Citazione da: Bikerider - 30 Dicembre 2016, 19:36:22 ---Certo che però la Cappra era fantastica esteticamente :baci:
--- Termina citazione ---
Non perchè l'ho avuta (ho avuto anche moto che senza problemi ho dichiarato cessi) ma sono tuttora convinto che sia ancora una delle più belle moto da cross mai fatte.
Enzo:
Io invece ho vissuto il momento in cui le Giapponesi la facevano da padroni nelle competizioni , per cui per me erano il top . Le CR di quel periodo in confronto alle altre erano veramente avanti .
Valchisun:
Anche le vecchi Bultaco Pursang da cross non erano niente male:
qui va' anche riconosciuta l'estrema bravura del fotografo...
Qui da noi girava la voce che le spagnole da motocross non fossero molto affidabili di motore in quanto di stretta derivazione trial, poi non so' se la cosa corrispondesse al vero o fossero solo leggende, ma le spagnole di quei tempi avevano un fascino che le altre non avevano, mi ricordo la Montesa Cappra ufficiale con cui Afro Rustingoli vinse il titolo italiano, una vera opera d'arte
Questo poster scommetto che ce l'avete avuto tutti appeso in cameretta...
alex:
Non ho mai corso contro una Pursang. Ce n'era però qualcuna, intendiamoci, giusto una o due, alle gare cui facevamo da contorno, generalmente nazionali Junior o Senior. Di solito le si trovava appoggiate a qualche rete di recinzione a bordo pista. Certamente capitava lo stesso a a chiunque ed a qualunque moto, ma alle Bultaco capitava quasi sempre. :SAD:
Io il Cappra non l'ho mai rotto, e neppure il Maico. Probabilmente è vero che non sfruttarle al 100% paga sm444
Valchisun:
Stavo pensando che tutte le moto di allora erano piene di fascino, sara' l'innamoramento verso il fuoristrada visto dagli occhi di un quattrodicenne, ma la sabbia, i salti, le rotaie alte un metro, il fango, l'odore di terra mischiato ad ogni tipo di olio da miscela, lo sguardo dei piloti nascoti dietro ai Baruffaldi, il rumore delle Si.To, sono cose che ti rimangono dentro per sempre, anche se, purtroppo, il motocross l'ho sempre soltanto visto da dietro una rete metallica, ben altre emozioni doveva dare essere li dentro....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa