Le moto e gli accessori > Motore

LHRB

<< < (2/2)

rerechan:

--- Citazione da: alex - 22 Aprile 2011, 12:26:59 ---Il freno motore ce l'hai se arrivi sotto coppia, per cui a parità di giri la trasmissione, girando meno, rallenta l'andatura, ma quando arrivi sulla curva in coppia l'effetto non è granché. Oltretutto, con 2 cilindri, in quella situazione l'effetto freno motore è paragonabile al 2 tempi ....

--- Termina citazione ---

Ma perche' scusa?? 
Io quando scalo sopra- o sotto- coppia la moto inchioda sempre, i freni li uso solo in discesa
(sto parlando della wrr)

alex:
Hai 2 cilindri, tu?  ;)

Lord:
Avere più cilindri implica anke il fatto che la moto freni meno? nn lo sapevo (sono veramente poche le cose che so, ma è bello scoprire novità) quindi sulla splendida honda 350 four il freno a motore è ridotto rispetto anche a 1 bicilindrica?

alex:
Certo! Si ... fraziona tutto!  :hee20hee20hee:
Ovviamente entrano in gioco parametri quali corsa e alesaggio, rapporto di compressione e rapporti della primaria prima che della secondaria, ma in una linea di principio si, più frazioni e meno si ha effetto frenante del motore

rerechan:
Buono, ottimo a  sapersi, c'e' sempre da imparare...
Continuero' sempre con le mono, sicuramente...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa