Le moto e gli accessori > Officina
Durata Catena-Corona-Pignone
Stefano Miata:
Ragazzi una domanda ai più esperti di me: su un endurino leggero e non agonistico, tipo un WR 250 R, ogni quanto potrebbe essere necessario sostituire il trittico?
Mi direte che dipende dalla manutenzione e da come si usa la moto...
La domanda la pongo qui ai più esperti poichè ho contattato un ragazzo che vende il WR 250 R il quale mi dice che a 5.000 Km (quindi per me moto nuova) ha già eseguito le seguenti manutenzioni:
- Trittico
- Revisione Mono
- Revisione Leveraggi
- Revisione Forche
E' uno che corre nel motocross, quindi mettici anche che pur senza averla sfruttata abbia voluto migliorare le sospensioni...ma catena corona e pignone li finiti in 5.000 km? E sostiene di non averla mai usata sul serio e che data la sua esperienza è certo la moto non sia stata sfruttata...
alex:
5000 Km sono oltre 100 ore in off, direi che ci può ben stare e che anzi il trittico è durato molto.
teo91:
Ai tempi del beta 125 4t avevo cambiato il trittico a 6000km, catena senza or e corona in burro-alluminio... Certo se la usi nella sabbia dura infinitamente meno che su asfalto.. 5000 km sono pochi solo su asfalto..
Stefano Miata:
State arrivando tutti e due alla mia conclusione...se ha fatto il trittico a 5.000 Km la moto è stata sfruttata...altro che "mai sfruttata in fuoristrada"...
Titto:
--- Citazione da: Stefano Miata - 29 Novembre 2016, 09:21:16 ---State arrivando tutti e due alla mia conclusione...se ha fatto il trittico a 5.000 Km la moto è stata sfruttata...altro che "mai sfruttata in fuoristrada"...
--- Termina citazione ---
Sì, ma potrebbe anche essere stata poco pulita e oliata dopo l'uso. Sulla WR R che avevo ho cambiato per la seconda volta il trittico a 39000 km, poco prima di venderla. Pulivo e oliavo la catena ogni volta che ci andava terra e fango, più di rado se non si sporcava. Solo su asfalto, ho cambiato il trittico della mia vecchia Fazer 600 a 60000 km per prudenza...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa