Le moto e gli accessori > KTM
Partire col calcio anche in FR 250
bibo:
Si sono d'accordo che per unj uso continuativo potrebbe essere sensato, anche se vorrei vedere se non peggiora la situazione con le vibrazioni, ad esempio.
Intendo dire... per essere efficace il supporto saldato al telaio non deve avere giochi con il perno ed essere super preciso, da qui la necessità di una "boccola" con ingrassatore. però è vero che tutte le sollecitazioni sotto forma di vibrazioni e torsioni, se quella boccola è stretta come deve essere, vengon trasmesse da e verso il perno. E' come un puntoi di fissaggio in più del motore, ma su un punto che tuttp è tranne che adatto.
E vorrei vedere se il motore si tira fuori come prima, ad esempio.
Insomma, quello dovrebbe essere un avviamento di emergenza quando non funziona il motorino e non puoi sopingere. Io forse lo terrei attaccato da qualche parte o nello zaino e lo monterei alla bisogna, perchè mi sembra che sporga parecchio e pure nel posto sbagliato.
Ciao!
Bibo
bar.sp1:
Secondo me il supporto saldato al telaio si è reso necessario vista la lunghezza e la sporgenza dell'alberino.. Penso che senza alla prima caduta seria si possa dire addio al tutto.. Ktm non lo ha messo neanche optional per un motivo.. E secondo me è questo..
bibo:
KTM è diventata come le giapponesi.
1) Se non ha messo una soluzione simile è per risparmiare. Per farlo avrebbe dovuto fare quantomeno una piccola seri ed albero d'avviamento e /o pedivella ad-hoc. Un costo in più.
2) Tu devi credere ciacamente nel progettista e nell'azienda che produce il mezzo(come ai tempi del dr400z senza avviamento a pedale)
Ciao!
Bibo
Valchisun:
Scusate, ma io non ho mai visto un automobile con la messa in moto a pedale, non vedo il perche' sia necessario per una moto, il due tempi parte con lo "sguardo", un mio amico aveva una delle prime Citroen due cavalli, che aveva in dotazione la manovella da collegare all'attacco esterno dell'albero motore, ma era un auto degli anni cinquanta.... :tris: :72:
bibo:
--- Citazione da: Valchisun - 01 Dicembre 2016, 14:06:07 ---il due tempi parte con lo "sguardo"...
--- Termina citazione ---
Si, ma devi "guardarla brutto", io invece ho gli occhioni dolci e lo sguardo tenerone...
Ciao
Bibo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa