Le moto e gli accessori > Nuove tecnologie
ABS
Coz:
Non ho mai guidato una moto con ABS, se disinseribile con un tasto e di costo non eccessivo lo prenderei sicuramente!
Nell'uso di tutti i giorni è una sicurezza in più, e nel caso di offroad o guida sportiva lo puoi escludere! :72:
Comunque si stanno evolvendo, la Honda per esempio ne ha uno sviluppato per l'offroad che riduce gli spazi di frenata anche su asfalto rispetto agli ABS tradizionali!
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=245&ID_articolo=409&ID_sezione=532
Diciamo che lo sviluppo sulle moto, dovuto a peso e instabilità delle medesime, non è ancora al livello delle auto ma ci stiamo arrivando. :93:
alex:
--- Citazione da: gianni - 21 Aprile 2011, 11:29:41 ---sei sicuro di riuscire a fare meglio di un ABS?
--- Termina citazione ---
Assolutamante no, nel 90% almeno dei casi! Un 10% lo metto per quelle volte che potrebbe entrare "a uccello"
gianni:
--- Citazione da: alex - 21 Aprile 2011, 11:37:02 ---
--- Citazione da: gianni - 21 Aprile 2011, 11:29:41 ---sei sicuro di riuscire a fare meglio di un ABS?
Assolutamante no, nel 90% almeno dei casi! Un 10% lo metto per quelle volte che potrebbe entrare "a uccello"
...per i miei parametri di sicurezza, la tua risposta è convincente!
...ed è stato quello che mi ha convinto anche a me quando presi il GS! :93:
...anche perchè il venditore della concessionaria era tutto scorticato per essere scivolato dopo una frenata sulle strisce pedonali e asfalto umido...
(anche la sua moto era poco presentabile! sm414)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa