Dunque....Arrivo adesso dall'Eicma, a parte le code chilometriche per raggiungere il casello di Rho, con T.i.r. e camion in ogni dove, e poi la coda disumana in tangenziale di Torino nell'ora di punta al ritorno, quindi mai piu' in settimana al Salone....
Devo dire che la delusione in Ktm e' stata grande, a parte la gamma delle maxi enduro stradali che sembrano ogni volta di piu' dei Gs, pero' ancora piu' grandi ed ingombranti (leggi :"inutili"), ho visto una brusca deriva asiatica sulle Exc da enduro, per circa diecimila Euro si hanno delle plastiche oscene (tipo Beta, per essere chiari....), la sella che sembra una cineseria, che se appena la sfiori con lo stivale si apre in due, mentre la sorella Husqvarna e' su un livello di finiture e qualita' generale molto piu' alta, sembrerebbe quasi che vogliano fare vendere la ex casa svedese a scapito di quella austriaca, la serie delle Free Ride e' sempre uguale, idem per le Beta, dove non c'e' nessuna moto nuova, ma i soliti "due adesivi" per giustificare una minima differenza tra i modelli 2017 dai 2016.
In compenso mi e' piaciuta tantissimo la gamma enduro della Sherco, il 300 a quattro tempi e' snellissimo, con le plastiche rastrematissime, una vera bicicletta, non per niente si e' aggiudicato il mondiale di Enduro 2016:
Ho chiesto ad Azzalin il perche' non mettano ancora in produzione il loro enduro a due tempi ad iniezione diretta, mi ha detto che la moto funziona benissimo, e' pronta per essere commercializzata, ma aspettano a muoversi per un motivo di costi, anzi mi ha detto che e' cosi' bello smanettare con il cacciavite attaccato alle vitine dell'aria e del minimo.....
Per il resto, le Beta Alp sono sempre identiche, idem la X trainer, mi e' piaciuta moltissimo la nuova Trs da trial, per il momento non mi viene in mente altro da segnalare....
Diciamo che, per adesso non cambio il mio Dash....