Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Calze resistenti all'acqua

(1/5) > >>

Pedro_CH:
Gli stivali Adventure della Forma che possiedo non tengono minimamente all'acqua, quest'ultima entra quasi immediatamente appena si affrontano quadi o il fondo stradale è bagnato.

Sono comodi e belli e dicono anche che dovrebbero tenere all'aqua...i miei non hanno mai tenuto all'acqua.

Inoltre quando si bagnano, non si asciugano più se indossati, diciamo che l'acqua entra bene e non esce più facilmente  :arar:

Ho visto che in vendita ci sono delle calze resistenti all'acqua (Tipo della Sealskinz) e mi chiedevo se qualcuno ha mai adottato questa soluzione.

Ho trovato video e test delle calze e ovviamente funzionano, ma si tratta sempre di test su prodotti nuovi, quindi non ho nessuna idea come si comportino con il tempo e l'utilizzo.

Non sarebbero una soluzione ottimale in quanto lo stivale si bagnerebbe comunque e porterebbe ad avere il piede più freddo, ma per ora non posso sopportare la spesa di uno stivale nuovo e devo scendere a compromessi.

Un "vantaggio" di queste calze è che le potrei utilizzare anche con gli stivali da trial.

Lamberto:
Se le calze sono impermeabili penso che traspirino molto poco.
Io quando faccio enduro o trial in condizioni di pioggia utilizzo un vecchio sistema, ovvero infilo i piedi nei sacchetti i plastica, tipo quelli del supermercato dove si mette la frutta.
Ovvio che in parte si suda e se si mette un pezzo di sedano e una carota il lesso viene bene  sm442 però non si bagnano di acqua fredda e rimangono i piedi caldi.
Sono ancora vivo quindi la cosa funziona.

lumaunouno:
Una volta, pioveva ancora prima di partire, provai a mettermi i "calzari" in neoprene (da 5mm, li uso in torrentismo) al posto dei soliti  calzettoni "spessi". Appena partito una meraviglia. Piedi asciutti e caldi. Non sono arrivato al km: non sentivo più i piedi. "Zero circolazione". Me li tolsi e feci il giro a piedi nudi (una "goduria" : piedi bagnati in scarponi "grandi"...). Quando ora bagno i piedi, "me li porto bagnati" fino alla fine del giro...

alex:
Non ho questo problema, perché uso solo SiDi  sm442
Però l'inconveniente mi capitava con gli scarponi nell'erba alta bagnata. Il rimedio? Non ridete:

lumaunouno:
Se lo viene a sapere il Valchisun....          PS:i SIDI (ne ho fatti fuori 5/6 paia) non tengono proprio bene l'acqua... E li tengo ingrassati...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa