Le moto e gli accessori > GasGas

dubbi pre acquisto gas gas txt 280 2010

(1/3) > >>

pixy74:
Salve a tutti seguo spesso il forum, ma da tempo non intervengo e alla fine mi è tornata una gran voglia di trial alpinismo dopo anni di enduro... Veniamo al punto, ho trovato una bellissima gas gas txt 280 del 2010, la moto è usata poco e bene niente zone o gare, ma i dubbi sono tanti... in primis la affidabilità... visto che intendo farci un uso 70 % sentieri e 30 % zone soft pensate che sia la moto giusta ? poi anche il discorso ricambi sono facilmente reperibili ? mi piacerebbe sentire esperienze di chi ha questa moto e ne fa un uso simile a quello che intendo farci io . Grazie in anticipo.

Joey:
Ciao, spero di esserti d'aiuto con la MIA esperienza.
Ho comprato una GG 280 TXT del 2006 usata un paio di anni fa, che in teoria dovrebbe essere MOLTO peggio di quella da te citata riguardo problemi ed affidabilità.
Per quello che ci devo fare io, ovvero gitarelle nei boschi dietro casa e trial vecchia maniera da appassionato - inteso come il superamento di ostacoli naturali, pietroni, salite ripide, torrente e qualche piccola evoluzione - va benissimo.
I problemi che ho riscontrato, principalmente, sono quelli già ben noti della pompa acqua che miscela l'olio frizione al liquido di raffreddamento e della quinta marcia che gratta parecchio e quindi occorre prestare attenzione all'uso del cambio.
Altri problemucci relativi alla normale usura e al tempo li sto risolvendo man mano si presentano.
Se ci sai mettere mano o hai intenzione di imparare a farlo, considerato che sono moto costruite in modo molto semplice e con pochissima elettronica, potrai risolvere tu tutti o quasi i problemi.
Oppure se hai un amico che lo sa fare, ti insegnerà i pochi trucchetti che servono.
i ricambi non costano pochissimo ma si trova tutto su internet, anche roba usata.
Se devi rivolgerti al meccanico, metti in preventivo che, giustamente, la mano d'opera ha il suo costo.
Cerca di pagarla il meno possibile e verifica lo stato generale del mezzo e l'onestà del proprietario, per quello che puoi fare.
Se la compri da un rivenditore o officina, probabilmente la pagherai di più ma avrai più garanzie.
Io l'avevo pagata 1.500 euro, ma non era targata e non si può più fare, vista l'età del mezzo.
Ma la uso solo in un  terreno di mia proprietà dietro casa e per me va bene così.
In definitiva, considerato l'uso che ne faccio e quanto l'ho pagata, a MIO parere ho fatto un affare e ne sono soddisfattissimo; anche nel caso si dovesse sfasciare il cambio o il motore alla fine ho speso 1.500 euro e rivendendola a pezzi almeno la metà la recupererei.
Nel caso in cui invece la si potesse riparare con una spesa accettabile, avrei comunque ancora la mia motoretta funzionante e perfetta per quello che ci devo fare.
In bocca al lupo per l'acquisto.
J.

pixy74:
Grazie j , in effetti parlando con un meccanico esperto di trial lui affermava che il cambio gas gas deve essere usato con i "guanti " per il resto i problemi non sono né più né meno quelli delle altre moto.

Joey:
Se hai un amico/meccanico esperto di trial, fai il possibile per portarlo a vedere il mezzo.
Una verifica effettuata da una persona preparata ti metterà al sicuro da possibili problemi che, magari, a te non saltano all'occhio.
Per quello che capisco da quanto scrivi sei anche tu, come me, un semplice appassionato e non un esperto.
Falla provare a lui per un esame professionale e poi provala anche tu, per essere sicuro che almeno la postura ed il comportamento del mezzo ti soddisfino.
L'esperienza paga sempre...
J.

Enzo:
Ciao, con il cambio GG devi fare più che altro attenzione a non buttare dentro di forza per esempio la 5° marcia per farla partire a motore spento, per il resto la 2010 problemi particolari non ne ha, controlla se ha dei trafilamenti dalla pompa acqua . Piuttosto fai attenzione le prime volte quando la accendi, la corsa della leva e corta e l' ingranaggio se non è bene in presa può rompersi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa