Le moto e gli accessori > Beta

Consiglio Evo 300 usata per motoalpinismo

(1/2) > >>

fsano:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e anche piuttosto nuovo come trialista (anzi, meglio dire motoalpinista). ho avuto per un paio d'anni una gas gas 300 vecchiotta, con cui non mi trovavo benissimo, e l'ho da poco vendiuta per cercare qualcosa di più fresco. Per varie ragioni sono ormai orientato su Beta evo 300, ho visto una 2013 a 3700€, forse trattabili, una 2014 factory a 4300 e una 2015 a 4500.
Chiedo ai più esperti di me (quindi praticamente chiunque :) ) cosa mi consigliate. Val la pena spendere qualche € in più per le 2014 factory (o 2015)? la differenza è solo nel volano ridisegnato o anche a livello di ciclistica cambia qualcosa?
grazie a tutti!

Lamberto:
Conviene stare sugli ultimi modelli ovvero anni 2015/2016, si trovano delle belle occasioni dai 4000 ai 4700 €.
Dico gli ultimi anni perché a parte piccole migliorie sono intervenuti sulle sospensioni che erano il tallone d'Achille della Evo, non che ora siano eccelse però sono buone.

fsano:

--- Citazione da: Lamberto - 20 Ottobre 2016, 12:06:07 ---Conviene stare sugli ultimi modelli ovvero anni 2015/2016, si trovano delle belle occasioni dai 4000 ai 4700 €.
Dico gli ultimi anni perché a parte piccole migliorie sono intervenuti sulle sospensioni che erano il tallone d'Achille della Evo, non che ora siano eccelse però sono buone.

--- Termina citazione ---

Grazie, quindi tra le tre mi consiglieresti la 2015 a 4500€? la 2014 factory è meno performante a livello di sospensioni rispetto alla 2015?

Lamberto:
La Factory 2014 non l'ho provata, di solito questo tipo di modello ha delle finiture e degli accessori migliori però, ripeto, non lo sono conosco.

gianga:
Essendo tu nuovo come trialista e motoalpinista direi che puoi prendere qualunque EVO e avrai grosse soddisfazioni. Posso consigliarti di prenderla dal 2011 in poi per alcune migliorie, e se la trovi 250 e' ancora meglio! :OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa