Le moto e gli accessori > Sherco

Sherco 300 2017 - ufficiale Maurino

(1/3) > >>

Lamberto:


Finalmente riusciamo a provare la Sherco ST 300 che a prima vista sembra una Scorpa Twenty verniciata di blu...si è vero che il progetto e tanti componenti sono gli stessi però ho notato alcune differenze che cambiano il comportamento della moto.
A livello di telaio a differenza di Scorpa le bretelle collegate al canotto non sono saldate ma bensi sono un unico stampo questo a favore di leggerezza e robustezza dell'insieme.
Le pedane risultano arretrate conseguentemente la posizione di guida è diversa.
Il motore monta la nuova frizione che migliora l'innesto e lo sforzo in azione, l'erogazione è la solita e generosa di questo potente 300 però l'ho trovata un po più addolcita e regolare in parte anche merito dello scarico modificato che migliora l'erogazione e la riduzione del rumore.
In movimento la moto risulta avere rispetto alla Twenty un maggior carico sull'avantreno rimanendo comunque sufficientemente leggera da manovrare.
Come per la cugina arancione la stabilità e la trazione sono ottime, il telaio riporta un senso si solidità senza essere troppo rigido, le forcelle della Tech lavorano bene e il mono le coadiuva perfettamente. Avanzando tra i sassoni del torrente la moto non scarta ed è rassicurante il suo equilibrio, il motore asseconda la guida con una erogazione dolce e con la frizione si modula perfettamente l'innesto. L'allungo è buono.
In sintesi la moto è facile e adatta a qualsiasi tipo di pilota, la qualità generale è di buon livello e trasmette un senso di solidità.
















bultacone:
Provata, devo dire che va molto bene!!

Enzo:
Il difetto oppure possiamo dire caratteristica di questo motore che è lo stesso della Scorpa e quello di avere 5 marce, per le zone vanno bene ma per il motoalpinismo non è il.massimo , ho messo una corona da 43 per ovviare un po al problema ma è sempre un palliativo.Ho notato poi una cosa guardando le foto, il.carburatore ha una vaschetta maggiorata?

Lamberto:

--- Citazione da: Enzo - 17 Ottobre 2016, 18:03:11 ---Il difetto oppure possiamo dire caratteristica di questo motore che è lo stesso della Scorpa e quello di avere 5 marce, per le zone vanno bene ma per il motoalpinismo non è il.massimo , ho messo una corona da 43 per ovviare un po al problema ma è sempre un palliativo.Ho notato poi una cosa guardando le foto, il.carburatore ha una vaschetta maggiorata?

--- Termina citazione ---
Onestamente non me ne ero accorto ma da come è saldata penso sia un lavoro fatto dal meccanico

Enzo:
Ma questa Sherco era originale oppure no ? perchè mi sembra anche di notare una guarnizione strana sotto al cilindro .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa