Report di uscite e di viaggi > In moto

Balcani, Anatolia e un po' di Caucaso

<< < (5/5)

ilario:
Hai fatto male a non visitare Ani ex capitale Armena rimasta dalla parte Turca del confine,molto bella e suggestiva malgrado la distruzione
con le mine dei piu' importanti monumenti cristiani.
In cima al Caddesi ebbi la sventura di vedere la moto ribaltarsi verso valle e fermarsi fortunatamentre contro un masso a un paio di metri dal
ciglio.
Venivo da sud ed avevo fatto tutta la salita con nebbia e nevischio e mi sembrava giusto immortalare la vetta con "nebbia in val padana",non avevo pero' tenuto conto della cedevolezza del terreno.
Dopo un paio d'ore di lavoro ero quasi riuscito a riportare il mezzo sulla strada quando arrivo' finalmente un camioncino con due baldi giovani
che mi diedero lo strappo finale--ho ancora presente la loro espressione quando mi videro in mezzo alla strada in maglietta sudato come
una bestia sotto la neve ed in mezzo alla nebbia.
Da allora non parcheggio piu' la moto verso valle!

Pedro_CH:
Ani potrò visitarla in futuro e anche con la famiglia siccome non è fuori dal mondo!

Non ho veramente tempo per postare altri resoconti ora, ormai essere andato via per 6 settimane mi ha portato ad essere pieno di lavoro ora!  :baci:

In ogni caso eccovi tre foto di una delle strade sterrate più belle di tutto il viaggio:

La strada non è molto lontana della Cappadocia (a sud) e segue il Çak?tsuyu Çay?, una ferrovia passa di lì e ci sono alcune vecchie miniere. Nella prima foto, si vede la discesa, veramente tosta in quanto composta tutta da pietre smosse e quindi con zero solidità (Ho spento la moto). Nel percorrerla  andavo assai piano per paura di cadere e ad un certo punto il fondo smosso mi ha fregato e sono quasi finito a valle :mukka:
La strada ovviamente non è segnalata su dangerouroad.org siccome è veramente una strada pericolosa  :arar: :arar:

maurrox:
Mamma mia che libidine !!
Hai una mappa del percorso che hai fatto?

Pedro_CH:
Certo, qua c'è tutto il percorso che avevo programmato:
http://kako.altervista.org/King_of_Kings.zip

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa