...beh, come potete leggere in altro post di questa sezione, mi si era rotta la gas gas, già il dipiacere e il patema erano alti ma, andando avanti con i lavori, tutto si complica.
Il mio meccanico apre il motore completamente, mi fa la lista della spesa per i pezzi da ordinare per rimettere il motore a nuovo e mi dice " non riesco a trovare i numeri identificativi dei paraoli dell'albero motore", chiama la 2T racing, gentilissimi al limite della commozione, e dopo un bel po di tempo passato al telefono il meccanico della 2T dice al mio meccanico cosa si sarebbe dovuto trovare davanti e come avrebbe dovuto procedere per individuare i paraoli e i cuscinetti da cambiare.....ma le indicazioni non combaciano con quello che lui sta vedendo, allora fa delle foto e le invia.
Per farla breve sembra che quel motore fosse già stato aperto e alcuni componenti interni sostituiti con altri non originali quindi non siamo nemmeno più in grado di capire se ordinando i pezzi originali quest'ultimi rientrerebbero nelle opportune sedi perchè non si sa se i carter sono stati lavorati per poter alloggiare i pezzi non originali, si rischia di ordinare pezzi che non vanno più bene e doverli mandare indietro per ordinarne altri.....un disastro!
Alla fine ci siamo accordati che invieremo il motore alla 2T e loro provvederanno al rimontaggio cambiando quello che c'è da cambiare e poi me lo rispediranno....ahiahiahi la spesa si allunga mi sa, e soprattutto anche i tempi.
quando ho comprato la moto tre anni fa era seminuova e tenuta bene, esteticamente, io l'ho tenuta sempre come una figlia....chi poteva immaginare una "sorpresina" così all'interno?