Varie ed eventuali > Racconti & aneddoti

L'annosa questione

<< < (8/10) > >>

alex:
Così, giusto perchè ho trovata questa foto e capita a fagiolo.

Il mesaggio è decisamente provocatorio, ma potrebbe essere lei la ultima vera maxienduro costruita, per cui tutte quelle successive lo sono solo di nome?
Io però non rispondo che sono di parte.

kermit:

--- Citazione da: Lamberto - 27 Agosto 2016, 23:13:39 ---
--- Citazione da: bibo - 27 Agosto 2016, 22:55:23 ---Ecco, una frase, una contraddizione.
Sei in pole position per provarla, però ne enunci le caratteristiche come se l'avessi provata.
E' tutto tranne che presdisposta per il fuoristrada, devi far ricca la Touratech e se solo l'appoggi a terra fai ricca la Honda. La posizione di guida è buona solo... non questo lo scopri da te quando la provi.
Per il resto il motore non è male, ma è "noioso" e il controllo di trazione estremamente invasivo e fastidiosamente percepibile, anni luce lontano da KTM.

Però provala neh... anche se sei già sicuro di come è  :sig: sm440

Ciao!

Bibo

--- Termina citazione ---
Le caratteristiche che ho enunciato sono frutto della lettura di decine di test di professionisti e di privati ma soprattutto dei giudizi di  alcuni amici che conosco da tanti anni dei quali conosco le capacità di giudizio.
Relativamente alla posizione di guida per ora la prova è stata solo statica, certamente non può essere esaustiva come una prova dinamica comunque è già indicativa.
Il motore non sono in grado di dire se è noioso o meno comunque 95 cv per le miei esigenze sono più che sufficienti.
Come sempre dipende uno cosa vuole dalla moto.
Ad esempio del KTM 690 mi ero innamorato del motore, potente, divertente e mai ingestibile però poi mi  era andato in odio quando dopo 50 km la sella mi aveva indolenzito il sedere, poi trovavo l'assetto della ciclistica poco consone all'uso off.
Poi per carità tutto si sistema, ma alla sella non si trova rimedio.

Sante parole, l'osdo sacro ringrazia!

kermit:

--- Citazione da: motaldo - 28 Agosto 2016, 08:19:15 ---
--- Citazione da: kermit - 27 Agosto 2016, 22:37:15 ---Bravo capo!
Anche a me piacerebbe una moto con caratteristiche simili:
750cc più che sufficienti,
75/85cv
Peso sui 180kg max
Vtwin
Telaio e ciclistica pronti per qualsiasi tipo di strada
E sella comoda anche per due

La maggior parte delle quali sono sulla moto che ho, ma quelle due che mancano....

quindi deve pesare di più......
certo che siete incontentabili!

Se volete dei pareri definitivi,  chiedete a me o sopratutto a Lamberto!

Ciao ragazzaccio  (raccontaci della Francia quando torni).

Una lacrima ogni curva!
 Strade spettacolari e moto di tutti i tipi che ti vedi arrivare in piega e inizi a stortare la testa pef seguire la traiettoria dal tuo monovolume a pieno carico a 70 all'ora

sm41 sm91

Rinuncio volentieri e 20kg , per chippe non dolora!
(Per la sella, non iniziate)

kermit:

--- Citazione da: Enzo - 28 Agosto 2016, 19:33:06 ---Eh già, ormai le moto le compriamo solo noi " vecchi" , sarà per questo che inventano questo genere di moto?

Pensavo giusto la stessa cosa, ora che ci sono sempre più divieti, credo che anche i montanari che vivevano con il filo del gas tra i denti, ragazzini emuli dei piloti... si sia persa traccia...
E il senso di libertà che tanto in adolescenza e post adolescenza si cerca, lo trovino altrove...
Tra un paio di pasticche da mandare giù e un paoi di pastiglie consumste sui tornanti...
Chissà se hanno già fatto la pubblicità progresso: più benza, meno sbronza?

Valchisun:
Nonostante io sia il primo a chiamarle camper, le maxi enduro stradali, dopo avere provato sia l'Aprilia Caponord, la Ducati Multistrada, la Bmw Gs 1.200 R e la piu' divertente di tutte, la Ktm 1.290 Super Adventure, mi sono dovuto ricredere, le dimensioni gigantesche di quelle moto si avvertono soltanto da fermo, e quando si devono appoggiare i piedi a terra, altrimenti sembra di guidare delle stradali sportive, su strada danno una sicurezza notevole, anche la Ktm 1090 Adventure e' uno spettacolo di maneggevolezza e di facilita' di guida, puoi prendere le curve a qualsiasi velocita', sempre pensando che si guida su strade aperte al traffico, ovviamente..., e la moto ripaga con una sensazione di facilita' e di sicurezza mai vista prima, per quello che riguarda il fatto di portarle in fuoristrada, concordo che la piu' idonea era la Ktm Lc8 950 Adventure, anche se io la nuova Africa Twin la trovo molto simile, almeno visto da "fuori".... :SAD: :72:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa