Le moto e gli accessori > Motore
Carburatore Mikuni, dove posso comprare i getti del massimo?
bar.sp1:
Ce li ho io nuovi e originali.. Dal 127,5 al 140. Dovrebbero essere per esattezza il 130, il 132.5, 135, 137.5, 140. Solo il 127.5 è usato, smontato da un beta alp 4.0 con 1000 km. Volendo ho anche un bst da33 originale del beta alp 350 smontato con 1000 km e anche qualche getto del minimo..
Lo avevo smontato e conservato e ne avevo montato un'altro dove avevo fatto tutte le modifiche, anche irreversibili, che poi è stato venduto con la moto.
bibo:
Sono quelli che mi avete indicato nei siti, ma io avevo una certa urgenza. Pare, dico pare, che i getti per carburatori Dell'Orto vadano bene come filettatura sui Mikuni come il mio. L'altro ieri ho recuperato un 130 per mikuni e un 135. Ho smontato il carburatore e l'ho "resettato" alle regolazioni di fabbrica tranne il getto del max che è un 130 invece del 122.5. Vari esperti della amteria concordano di montare dal 125 al 130. Confrontae le prestazioni con la Alp di Sabrina la mia è un filino più lenta in primissima apertura diventando però subito più vivace. Non so coem sia messa a valori il carburatore della Alp di Sabrina (mai smontata) però qualcosa dovrebbero aver fatto, visto che la cassa filtro è modificata.
Provata la mia Alp ieri in un percorso 50% offroad di 100 km attorno a Brallo, Penice etc. a 1600 metri del penice un po' di prestazioni calava, ma non capisco se era una cosa fisiologica o veramente troppo grassa. Purtroppo non riesco a guidare due moto contemporaneamente e in questi gioni Sabrina è troppo indaffarata per seguirmi nelle mie prove.
Bar.sp1, se non ti servono più il set di getti te lo compro io.
Ciao!
Bibo
alex:
--- Citazione da: bibo - 05 Agosto 2016, 20:49:17 ---Pare, dico pare, che i getti per carburatori Dell'Orto vadano bene come filettatura sui Mikuni
--- Termina citazione ---
Una volta lo erano di sicuro, oggi non so. Anzi, nei 70 si andava a comprare dei getti "del" (misura), non dei getti "per" :SAD:
bar.sp1:
Ok.. A pranzo controllo lo scatolino e ti confermo il tutto..
bar.sp1:
Se servono ti confermo che ho il 130, il 132.5, 135 e 140 nuovi inbustati. Il 127, 5 non nuovo ma perfetto. Il137.5 manca perché l'avevo montato sulla moto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa