Le moto e gli accessori > Scorpa

Provata la nuova Scorpa 280 R Long Ride

<< < (6/7) > >>

Valchisun:
Voglio dire che io non sono abituato ai 125, quelli preparati da gara, con la biella in titanio e tutta la preparazione a cui vengono sottoposti i motori per correre nell'Italiano hanno la stessa potenza di un 300, ma sono tremendamente "vuoti" ai bassi regimi, ovviamente quei motori impongono una guida a frizione perennemente "in mano" e con una tecnica di anticipo nel dare il gas sotto uno scalino, da fermi si apre tutto tenendo il freno posteriore schiacciato e poi' si "spara" la moto come fosse tirata da un elastico, ovviamente bisogna essere dei piloti "fantini" come peso e molto veloci nelle reazioni, ho provato una Evo 125 di serie e mi e' sembrata molto difficile da guidare senza usare la frizione....Comunque e' un ottima scuola per imparare a fare trial! :sign0098:

Trialista94:
con il 125 ho imparato che se vuoi fare ostacoli la devi tenere sempre "a collo" e sfrizionare all'inverosimile in modo che ti dia abbastanza potenza per superarli. se scende anche appena un po di giri sei fermo.

Valchisun:
Ho avuto la fortuna di provare a fare un giro su una Gas Gas 125 con un motore "ufficiale" preparato per il Campionato Europeo 125 di due o tre anni fa', prendeva i giri in un modo impressionante, sembrava proprio un motore da motocross, il problema e che' sui motori da cross hanno la valvola parzializzatrice allo scarico, i trial no! Se non si usa la frizione alla perfezione, e sulle zone "disumane" che fanno loro, e' una moto difficilissima da guidare, pero' si impara a fare trial, eccome se si impara..... :sign0098: :sign0098: In tante siutazione bisogna proprio "portare" su la moto soltanto con il corpo e con le gambe perche' il motore aiuta fino ad un certo punto, il resto deve mettercelo il pilota.... sm409

manetta95:
ok ok ho capito che sarebbe meglio passare al 300 sm417

no be dai da quello che si sente in giro l'evo sembrerebbe una buona motoretta così come gas gas anche se fa quel tremendo rumore da soffiafoglie!

Trialista94:
te l'ho già detto tutte sono delle buone moto se sai farle andare(parlando di trial 125 2t). poi ognuna avrà i suoi pregi e i suoi difetti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa