L'ho guardata davvero tante volte e mi sono fatto delle idee ma a un certo punto cruciale l'anteriore è quasi coperto e non si può valutare bene.
La caduta potrebbe essere stata innescata da repentina perdita di aderenza del posteriore.
Se non sapessi che nel mondiale usano le mousse avrei detto che in quel momento avesse bucato.
Però su un terreno con poca aderenza come quello, si montano mousse morbide, già usate.
Quello è un salto impressionante, atterrano dopo un volo di molti metri e Paulin è un pilota molto alto e pesante. È atterrato un po' di traverso, ha schiacciato totalmente la mousse e la ruota gli è partita come se avesse bucato/dechappato.
Di cosa possa essere successo e quanto.morbida fosse la mousse ci si può rendere conto quando si vede la moto rotolare da sola, quando impatta il terreno con la gomma posteriore, che si schiaccia completamente.
L'unico "buco" bello grosso di questo ragionamento sta nel fatto che non gli è partita appena toccato il terreno, ma dopo, al secondo contatto.
Può invece essergli partito l'anteriore quando ha mandato la forcella a pacco (si vede bene) ma non vedendo la ruota in quel momento, non si può capire se ha perso aderenza al terreno proprio in quell'attimo, anche se dall'onboard sembrerebbe di no.
Davvero difficile a dirsi.