Se la MotoGp deve rappresentare il massimo livello della tecnologa applicata ad un mezzo a due ruote a motore, ben venga l'elettronica, oramai i motori hanno raggiunto prestazioni assurde, superano i 250 Cv, anzi, e' un peccato che abbiano vietato le sospensioni a controllo elettronico in MotoGp, le adottano le maxi enduro stradali e non le moto da velocita', un vero controsenso.
Purtroppo la MotoGp e' schiava di troppi regolamenti, e' diventata come la F1, ogni anno si cerca di aumentare lo spettacolo ottenendo, invece, l'effetto contrario, attualmente il pilota cerca di non cadere, non ha nemmeno il tempo di tentare di superare gli avversari, questo e' il risultato della centralina unica e delle nuove gomme Michelin, per quest'ultime, la casa di Clermont Ferrant prima o poi ci mettera' una pezza, per la centralina unica, orami la frittata e' fatta, rassegnamoci a vedere i trenini con le moto distanziate di parecchi secondi l'una dall'altra.